Mettere in sicurezza reti Airport con Wpa
- flashcream
dici? io dico di noapplina wrote:e cmq giusto per la cronaca il manuale non dice ASSOLUTAMENTE nulla. Grazie lo stesso
manuale da pag.28 : ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Manua ... l_1.00.pdf
digita in safari: http://192.168.1.1
inserisci ID= admin
pass= admin
menu home, sotto menu wireless
abilita security: wep
key type: ascii
digita una pass di 13 caratteri e scegli 128bit
(se scegli HEX, come da scrennshot, dovrà essere lunga 26 lettere o numeri.)
applica e riavvia il router.

hai protetto il tuo network con una pass wep. naturalmente se hai preferenze per una pass wap, scegli wap.
immetti ora la pass:

- flashcream
se è protetta lo sai, visto che sei tu a definire la protezione. se qualcuno scrocca pure... perchè la risposta è "presumibilmente" nessuno se hai protetto il network.applina wrote:e come controllare, nella mia situazione, se la rete è protetrta o qualcuno scrocca?
cmq sempre nel router, in status/DHCP client, vedi il mac address di ogni computer collegato. se ci sei solo tu cioè un solo client... la risposta è evidente....
- flashcream
Mmmm...sono sincero, non so di cosa parli.flashcream wrote:hai una base airport? (express o extreme che sia)f4bry wrote:scusate,
a me l'utility amministrazione airport non trova nulla...cosa sbaglio?
Aaaaa, ops. Scusami. No, non ho una base airport quindi l'utility non può trovare niente :P. Rimane il problema di come proteggere la linea.f4bry wrote:Mmmm...sono sincero, non so di cosa parli.flashcream wrote:hai una base airport? (express o extreme che sia)f4bry wrote:scusate,
a me l'utility amministrazione airport non trova nulla...cosa sbaglio?
??: So solo di essere connesso ad internet tramite un router e che non riesco a proteggere la wireless. Ho provato ad impostare una chiave sul router ma la linea risulta comunque non protetta.Ho provato anche a seguire le istruzioni sul topic da te citato ma sul mio router(tiscali) non ci sono tutte quelle opzioni.
- flashcream
Queste sono le uniche impostazioni wireless del mio router:flashcream wrote:con una pass wep o wap o limitando gli accessi per mac address. non mi pare un problema. qualsiasi router wi fi lo permette.f4bry wrote:Rimane il problema di come proteggere la linea.
("-" sta per le parti selezionate da me; se spunto "Enable Encryption" sta a lavorare per delle ore e ala fine devo chiudere)
SSID "me"
Channel "6"
Security Enable Encryption
"-"Disable Encryption
Key Length 64 bit "-"128 bit
(5 bytes for 64 bit or 13 bytes for 128 bit)
Key 1 "-"1919190a0a0a0a0a0a0a0a0a0a
Key 2 af6bd13ecdcdcdcdcdcdcdcdcd
Key 3 8e33fb2bf1f1f1f1f1f1f1f1f1
Key 4 cf12611e1d1d1d1d1d1d1d1d1d
reset/submit
- flashcream
sinceramente? ho riletto 3 volte e sono sempre due le possibili interpretazioni ai tuoi "-".
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
se poi dici anche di quale router parliamo, magari qualcuno lo conosce...
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
se poi dici anche di quale router parliamo, magari qualcuno lo conosce...