SampleTank2 Free
8 notes are disabled (silent): F#1, G#1, A#1, C#5, D#5, F#5, G#5 and A#5flapane wrote:ci sarebbe anche pianoteq, la cui demo non permette di suonare alcuni tasti
be', si può suonare in Do maggiore
Grazie per la segnlazione, sto scaricando
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
L'ho provato e sono d'accordo. E' interessante perchè se ho capito bene funziona con solo 8 mega di campioni (che per un pianoforte sono nulla), e tutto il resto (cioè appunto tutti quei parametri sull'intonazione del martello, le risonanze, gli smorzi, l'effetto della scala duplex ecc) viene simulato via software. E' molto interessante per "giocare" con il suono di un pianoforte (finto), secondo me... ma alla fine un semplice preset come SampleTank risulta molto più efficace in termini strettamente musicali, se ci devi solo suonare.flapane wrote:ci sarebbe anche pianoteq, la cui demo non permette di suonare alcuni tasti, e viene chiamata la 4th generation piano, ma a me non entusiasma e mi sembra fin troppo finto, sarà che ci sono così tanti parametri da impostare (dimensioni della cassa armonica e molto altro)
Poi certo dipende dalle situazioni... se uno ha l'esigenza particolare di un preset "stravolto", qui c'è da divertirsi, con tutti quei parametri.
Da tenere d'occhio, comunque ]Fazioli[/url] per i campioni (si trattano bene

Randy Pausch
Randy Pausch
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Si infatti forse è dedicato ai professionisti che possono manipolare ogni minimo parametro, non saprei, quando vidi che era 8mb ho pensato: dove sta la fregatura? 
Visit my site www.flapane.com - MY GALLERY - My OSX/Linux REPOSITORY - My BLOG
Ibook 12'' 1,33ghz 1GB DDR333 - PC Intel E5200@3.18ghz - MBP 15'' 2,2ghz 2GB DDR2 (di famiglia) - NOKIA E65 - Ipod Nano 3g 4GB - YamahaP90
Ibook 12'' 1,33ghz 1GB DDR333 - PC Intel E5200@3.18ghz - MBP 15'' 2,2ghz 2GB DDR2 (di famiglia) - NOKIA E65 - Ipod Nano 3g 4GB - YamahaP90
-
SOLOAPPLEMAC
- Amico di Mac Peer
SOLOAPPLEMAC wrote:Ma nel sito dice che l'applicazione dura solo 10 giorni....mi sbaglio?
Non sbagli
Grazie della segnalazione
Randy Pausch
Randy Pausch
-
SOLOAPPLEMAC
- Amico di Mac Peer
Questo link è ancora attivo.... spicciati!SOLOAPPLEMAC wrote:Se io volessi la versione Free illimitata come é possibile averla?
Ti ricordo che SampleTank2 Free è solo per PPC... (ma ho visto nel tuo primo post che usi un G5
Randy Pausch
Randy Pausch
-
SOLOAPPLEMAC
- Amico di Mac Peer
IK Multimedia mette a disposizione una nuova versione gratuita di SampleTank.
Si tratta della versione 2.5, non presenta restrizioni di utilizzo ed è Universal Binary; viene fornita con una libreria di 204 suoni per un totale di 579Mb di campioni.

E' necessaria la registrazione.
http://www.ikmultimedia.com/sampletankfree/features/
Si tratta della versione 2.5, non presenta restrizioni di utilizzo ed è Universal Binary; viene fornita con una libreria di 204 suoni per un totale di 579Mb di campioni.

E' necessaria la registrazione.
http://www.ikmultimedia.com/sampletankfree/features/