Digitalizzare VCR a DVD
flashcream wrote:hai capito bene. qualcosa si può fare dopo l'acquisizione, ma mai ricreare una qualità che manca. diciamo correggere certi parametri.frank67 wrote:Posso trovare programmi x "riparare" il video gia' aquisito, e' questo ke intendi, oppure non o capito una mazza???:
Lo so ke la domanda e' scontata ma tu(':flash:') e il grande occhio(avro),avete mica dritte (tutorial, art. forum ecc..) da vedere? '
Un megagrazie '
- flashcream
Una cosa e' sicura , non finiro' mai di ringraziarvi abbastanza! con voi posso ':smt030' di di argomenti interessanti e un po' alla volta recuperare il gap tecnologico':vecchietto:'flashcream wrote:se trovo ti faccio sapere.... ti dico subito che è il caso però di pensare a programmi come finalcut pro o express che già integrano funzioni di questo tipo.![]()
-
Livingstone
- Approdato su Mac Peer
Ciao Frank! Pinnacle MovieBox DV FireWire va benissimo per il MAC! Purtroppo non credo che tu riesca a trovarlo in commercio perchè credo che sia fuori produzione (ma potrei sbagliarmi); in ogni caso: ha ingressi audio stereo e video RCA, SVHS, FireWire: tu scegli la sorgente e il software di acquisizione. Io uso IMovie ed è perfetto. Se poi hai esigenze di editing avanzato allora per te sarà il caso di usare FCP, come giustamente consigliatoti dagli ottimi Flash e Avro!frank67 wrote:[quote="livingstone""]
Io uso Pinnacle MovieBox DV firewire (comprato su e-bay a 90€) funziona benissimo, basta collegare ed il gioco è fatto!
URKA !'' scusa la mia ignoranza, ma ero convinto ke non girasse con il mac. anke xke' visitando il sito non ho trovato riferimento x sistema osx !
Volevo chiederti se ha qualcke settaggio x migliorare l'importazione analogico/digitale':
':pssss:'ma cosa vuoi di piu' dalla vita?
Saluti :-)
iMac 24'' Intel Core 2 Duo a 2.16 GHz, 2GB di DDR2 SDRAM 667MHz
Livingstone a scritto:
Ciao Frank! Pinnacle MovieBox DV FireWire va benissimo per il MAC! Purtroppo non credo che tu riesca a trovarlo in commercio perchè credo che sia fuori produzione (ma potrei sbagliarmi); in ogni caso: ha ingressi audio stereo e video RCA, SVHS, FireWire: tu scegli la sorgente e il software di acquisizione. Io uso IMovie ed è perfetto. Se poi hai esigenze di editing avanzato allora per te sarà il caso di usare FCP, come giustamente consigliatoti dagli ottimi Flash e Avro!
Ciao"pietravivente"'
' intendevi x caso questo?http://www.overclockplanet.it/overclock ... -5190.html
Vagliate tutto,e trattenete il valore':smt024'
Ciao Frank! Pinnacle MovieBox DV FireWire va benissimo per il MAC! Purtroppo non credo che tu riesca a trovarlo in commercio perchè credo che sia fuori produzione (ma potrei sbagliarmi); in ogni caso: ha ingressi audio stereo e video RCA, SVHS, FireWire: tu scegli la sorgente e il software di acquisizione. Io uso IMovie ed è perfetto. Se poi hai esigenze di editing avanzato allora per te sarà il caso di usare FCP, come giustamente consigliatoti dagli ottimi Flash e Avro!
Ciao"pietravivente"'
-
Livingstone
- Approdato su Mac Peer
Esattamente! :-)frank67 wrote:Ciao"pietravivente"'' intendevi x caso questo?http://www.overclockplanet.it/overclock ... -5190.html
iMac 24'' Intel Core 2 Duo a 2.16 GHz, 2GB di DDR2 SDRAM 667MHz
scusami ma l'ho preso da poco anch'io , dopo che mi sono fatto imprestare canopus advc 110, ti volevo chiedere, anche agli altri ovviamente : per quale motivo dopo avere collegato tutto ( firewire, cavi audio/vid) nn vedo il video da importare ( c'è uno schermo tipo arcobaleno9ma l'audio si ...???!! sia con il vcr in uscita , pinnacle in entrata e mi fa = con la video camera analogica, mi manca qualcosa ??l' ho preso perchè era compatt con osxLivingstone wrote:Io uso Pinnacle MovieBox DV firewire (comprato su e-bay a 90€funziona benissimo, basta collegare ed il gioco è fatto! :-)
premetto che per importare uso imovie hd che mi riconosce il pinnacle come "6p", ciao
- flashcream