iconcine safari
Ho trovato questo, anche se poi al tizio è successo di nuovo:
http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=56735
In pratica gli è stato consigliato di cestinare la cartella delle icone di Safari, che si erano in qualche modo corrotte (aveva usato Onyx). In effetti non so se la reinizializzazione di Safari le elimina. Stando all'aiuto di Safari:
:
http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=56735
In pratica gli è stato consigliato di cestinare la cartella delle icone di Safari, che si erano in qualche modo corrotte (aveva usato Onyx). In effetti non so se la reinizializzazione di Safari le elimina. Stando all'aiuto di Safari:
Le favicons appaiono come documenti .cache, ma quando io vuoto la cache non scompaiono...Reinizializzando le impostazioni di Safari rimuovi la cronologia, svuoti la cache, elimini il contenuto della finestra di download e tutti i cookie. Inoltre, rimuovi tutti i nomi utente e le password registrate o altri dati di auto inserimento, ed elimini gli elementi di ricerca di Google.
- flashcream
- flashcream
allora:
ho cestinato manualmente la cartella delle icone e ora sembrerebbe tutto risolto. mi visualizza correttamente le icone e le memorizza.
non capisco perchè però l'operazione da terminale non ha funzionato...

questo è quello che mi si presenta quando apro terminale. io ho solo copiato/incollato e premuto invio... bho
comunque grazie mille! la questione è risolta per ora
e magari Yasu lo cancelliamo
ho cestinato manualmente la cartella delle icone e ora sembrerebbe tutto risolto. mi visualizza correttamente le icone e le memorizza.
non capisco perchè però l'operazione da terminale non ha funzionato...

questo è quello che mi si presenta quando apro terminale. io ho solo copiato/incollato e premuto invio... bho
comunque grazie mille! la questione è risolta per ora
e magari Yasu lo cancelliamo
"il cervello ci da abbastanza luce per sapere
che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
asini che volano."
C. Bukowski
che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
asini che volano."
C. Bukowski
Dimenticavo: gli veniva consigliato in un altro topic di verificare se Onyx non avesse fatto pasticci con i permessi e se avesse perso i privilegi di scrittura sulla cartella delle icone di safari (un get info insomma). Devo dire che non li aveva persi, ma provare non costa nulla.
Edit: come non detto...
Edit: come non detto...