Importare contatti da MSN a Thunderbird

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
WoodElf
Approdato su Mac Peer
Importare contatti da MSN a Thunderbird

Post by WoodElf »

Salve salvino salvelox.

Scrivo (come sempre, e come tutti) per chiedere aiuto.

La domanda è questa: esiste un modo per passare i contatti di msn (uso msn "live", il client della microsoft, per intenderci la versione 6.0.1, l'ultima uscita, ma quando non va -ovviamente essendo microsoft dà problemi ogni 3x2- anche adium) su thunderbird, magari passando anche attraverso altri client?

Grazie mille

WoodElf
maxnf
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by maxnf »

Come scrisse da qualche parte il "buon" TC ( :lol: ), i contatti di MSN sono residenti sui server MSN, quindi qualsiasi programma tu utilizzi per chattare li avrai sempre a portata di mano.

:)
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

maxnf wrote:qualsiasi programma tu utilizzi per chattare li avrai sempre a portata di mano.
Infatti Thunderbird è per inviare la posta elettornica....
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

potresti loggarti sul sito di Msn e selezionare tutti i contatti, poi passarli sul mac. Il problema è che devi inserirli uno ad uno. Dipende se sono 10 100 o 1.000 :roll:
maxnf
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by maxnf »

Lorenzo wrote:
maxnf wrote:qualsiasi programma tu utilizzi per chattare li avrai sempre a portata di mano.
Infatti Thunderbird è per inviare la posta elettornica....
Perdonami, non uso thunderbird e non so proprio come funge... troverai certamente qualcun altro più informato che ti saprà dare la dritta giusta. :)
WoodElf
Approdato su Mac Peer

Post by WoodElf »

Fede wrote:potresti loggarti sul sito di Msn e selezionare tutti i contatti, poi passarli sul mac. Il problema è che devi inserirli uno ad uno. Dipende se sono 10 100 o 1.000 :roll:
Ecco, era proprio per evitare questo che ho chiesto... Perchè a sto punto faccio il login in msn e ricopio a mano l'indirizzo di tutti i miei contatti... Ma siccome sono una sessantina e non mi andava di farlo a mano chiedevo un altro modo...
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

Dai un'occhiata a questa pagina in cui è spiegato bene il procedimento per Gmail e vedi se riesci a risolvere.

fammi sapere,

:) A.
Kira69
Mac Peer Aficionado

Post by Kira69 »

una vita che non uso msn, ma se non ricordo male, da proprio la posibilità dal sito di esportare la rubrica in csv, e assolutamente si, Thinderbird importa csv :D
WoodElf
Approdato su Mac Peer

Post by WoodElf »

Kira69 wrote:una vita che non uso msn, ma se non ricordo male, da proprio la posibilità dal sito di esportare la rubrica in csv, e assolutamente si, Thinderbird importa csv :D
Cosa intendete per "dal sito"? Intendete questo sito?
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

TB wrote:
Dai un'occhiata a questa pagina in cui è spiegato bene il procedimento per Gmail e vedi se riesci a risolvere.
io l'aiuto te l'ho dato... ma tu non leggi...
guarda qui

e leggi su hotmail...

poi se Thunderbird importa i .csv, come dice Kira69, sei apposto, no?

Post Reply