Front Row instabile

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
capa
Amico di Mac Peer
Front Row instabile

Post by capa »

Gentili users mi capita spesso che entrando nel retromenù del mac voce video poi filmati scorrendo la lista con l'apple remote (fornito da mamma apple ) mi esca in automatico da front row ritornando alla scrivania .
capita anche a voi ? posso risolvere? è un bug?
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Proverei due cose:

1. utilizzare la tastiera e non il telecomando (MELA + ESC) e vedere se è l'Apple Remote a causare quel problema (a volte AirPort, Bluetooth e IR contemporaneamente possono trovarsi in conflitto);

2. cestinare il file com.apple.frontrow.plist e riprovare.

:roll:
capa
Amico di Mac Peer

Post by capa »

ho provato a seguire i tuoi consigli ma anche eliminando il file com.apple.frontrow.plist e usando la tastiera mi si ripresenta lo stesso problema
eno
Mac Peer Aficionado

Post by eno »

io penso sia un problema frequente, stai attento cmq a non dare troppi imput, cioè uno dopo l'altro.
secondo me front row non è abbastanza veloce, e a me da spesso problemi.

@ the cube io faccio quello che tu suggerisci spesso, ma la situazione poi torna ad essere sempre la stessa...
boh non saprei forse qualche aggiornamento non guasterebbe
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Non è che hai qualche filmato con formati «bulgari». Voglio dire: se sono tutti .MOV e FrontRow dà quel problema, allora c'è da preoccuparsi.

In caso contrario, proverei a convertire quel o quei filmati da .AVI e/o .WMV o quello che sono in .MOV (con ffmpegX, per esempio).

Controlla e facci sapere. ;)
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

eno wrote:i
@ the cube io faccio quello che tu suggerisci spesso, ma la situazione poi torna ad essere sempre la stessa...
:-o

Ma a cosa/chi ti riferisci? A me, o a TheCube in qualche altro topic? :roll:
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

[quote="Mac 4 Life"]

In caso contrario, proverei a convertire quel o quei filmati da .AVI e/o .WMV o quello che sono in .MOV (con ffmpegX, per esempio).

Controlla e facci sapere. ]

però in realtà l'apple remote non dovrebbe visualizzare tutti i filmati che è in grado di visualizzare QuickTime???
eno
Mac Peer Aficionado

Post by eno »

scusa mac avevo visto che eri tu ed ho scritto the cube :oops :
cmq io con pochissimi filmati ed in formati perfettamente leggibili ho problemi, anche nei menù della musica...
non dico che sia un cess ma se blocchiccchia che ci posso fa
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

theBlack wrote: però in realtà l'apple remote non dovrebbe visualizzare tutti i filmati che è in grado di visualizzare QuickTime???
Teoricamente sì, ma a volte il codec video è compatibile, mentre l'audio fa crashare QuickTime/FrontRow (tanto per semplificare).
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

eno wrote:scusa mac avevo visto che eri tu ed ho scritto the cube :oops :
]non dico che sia un cess ma se blocchiccchia che ci posso fa[/quote]

:?

Hai provato a cestinare le preferenze?

Post Reply