creazione pagine web da una cartella di IMG
creazione pagine web da una cartella di IMG
ciao a tutti, ho una cartella con dentro 80 immagini, quale è il modo piu veloce per creare una galleria che poso caricare su un server web?
le immagini sono pesanti, circa 3 MB l una, vorrei prima ridurle , poi creare le thumb e infine realizzare la pagina indice con le miniature da caricare sul server....
ciao grazie
le immagini sono pesanti, circa 3 MB l una, vorrei prima ridurle , poi creare le thumb e infine realizzare la pagina indice con le miniature da caricare sul server....
ciao grazie
Re: creazione pagine web da una cartella di IMG
Prova a dare un'occhiata a Galerie...Kira69 wrote:quale è il modo piu veloce per creare una galleria che poso caricare su un server web?
Non conosco affatto il programma, ma ho fatto una prova veloce con delle immagini prese dal mio computerKira69 wrote:lvuole un programma di appoggio![]()
![]()

mi ha generato la galleria e funziona perfettamente "in locale", con le anteprime cliccabili, la presentazione ecc...
Immagino che se dovessi provare a fare un upload con Cyberduck non dovrebbero esserci problemi...
Edit: lento, lento, lento :smt090
Bene, l'importante è che tu abbia risolto
meigel wrote:Non saprei quale di questi sia preferibile in assoluto... personalmente uso Cyberduck perchè è sufficiente per le mie esigenze, e ho imparato più o meno come funzionaKira69 wrote:c'è un motivo per cyberduck?
Apettiamo altri pareri ]
vai con Cyberduck
se fai una ricerca sul forum troverai tanti topic a riguardo... e riguardo l'FTP in generale...