Disperazione..
-
Gran Maestro
Caro Gianni, mi ricordi quegli amici che cambiano medico finché trovano quello che fa la diagnosi che vogliono sentirsi fare...avrobay wrote:In ogni caso non credo che accavallando le risposte in questo modo si ottenga qualcosa di buono. Proprio perché Alex proviene da Winkozz si deve affrontare la questione adeguatamente e con maggiore attenzione (e pazienza).
Come ti ho spiegato il Combo update si installa sulla stessa versione del system. Non lo sapevi e mica c'è qualcosa di male, non si può sapere tutto.
Il fatto che il Combo si avvi, non toglie nulla alla mia convinzione che non serva a granché.
Sono dell'idea che gli aggiornamenti vadano fatti online, parlo per esperienza ovviamente, probabilmente sono stato fortunato fin ora ma il combo è stato concepito per chi non ha il collegamento ad Internet. Full point.
Pensare che "magicamente" risolva problemi è quantomeno ingenuo.
Con questo non escludo che in diverse occasioni questo trucco possa funzionare ma, ricordo, stiamo parlando di una persona che ha solo visto dei messaggi (probabilmente innocui) arrivare dalle Utility disco e ora lo avete convinto a procedere su quella strada, ovvero dell'intervento "chirurgico a cuore aperto" quando per togliere un neo, un semplice day hospital è più che adeguato.
Il problema non è quello! ma mi sento tanto "dr. House" che discute con la Caddy in questo momento....
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Scusate a tutti ma ho dovuto assentarmi dal computer.. spazio libero: 65 GB.. cmq ora inizierò dalle vie più semplici, e forse meno pericolose, a quelle più drastiche.. e la prox volta tagliatemi le mani se vorrò imbottire di inutiliti il mio Mac... Grazie ancora e... rimanete in ascolto...
Grazie davvero tante...Alex
Grazie davvero tante...Alex
Heiiiiiiiiiiii...non vorrei parlare troppo in fretta ma sembra che applejack abbia sistemato tutto..word ha imparato la grammatica e l'utility disco non trova errori... non vorrei che il mio mac mi smentisse a breve, però forse le cose si sono sistemate!!!! Grazie ancora di tutti.. diamo un periodo di convalescenza al computer e poi potremmo ritenerlo guarido... grazie ancora
^^ Ottimo, incrociamo le dita e speriamo. Per caso non ricordi il log di AppleJack? Qualcosa del tipo che alla fine della riparazione del disco ti dice che il disco ha bisogno di "minori" riparazioni e ci riprova e poi ci riesce? Magari parlava di header? Se è così è un problema non raro e in genere questo è uno dei modi in cui si può risolvere.
-
Gran Maestro
Alex, sono contento che le cose si siano risistemate tuttavia faccio qualche considerazione.a82alex wrote:Heiiiiiiiiiiii...non vorrei parlare troppo in fretta ma sembra che applejack abbia sistemato tutto..word ha imparato la grammatica e l'utility disco non trova errori... non vorrei che il mio mac mi smentisse a breve, però forse le cose si sono sistemate!!!! Grazie ancora di tutti.. diamo un periodo di convalescenza al computer e poi potremmo ritenerlo guarido... grazie ancora
Da quando racconti, (utility disk, permessi, e ora AppleJack) sei probabilmente uno smanettone. Nulla di male.
Il fatto che poi al minimo starnuto del computer tu prenda anche solo in considerazione la possibilità di re-installare, è grave.
OSX è un sistema molto molto stabile, non è che "per caso" un bel giorno qualcosa non va più bene, magari a causa di un virus. La "manutenzione" non è praticamente mai necessaria. Credici... :-)
Come giustamente sottolineato da Gianni inizialmente, virus per mac non esistono quindi stai tranquillo anche da quella parte.
Purtroppo non hai risposto in modo preciso a nessuna delle domande relative ai messaggi di errore che ti ho/abbiamo rivolto per diagnosticare il problema.
Questo rende difficile procedere perché ancora non si capisce dove fosse il problema.
Ti ricordo nuovamente che qualche messaggio di errore da parte delle utility disco è da considerarsi spesso benigno.
Il fatto che Word crashi o si comporti in modo bizzarro è invece molto più comune di quanto tu creda. Non a caso Word è un prodotto MicroSuck..
Tu poi probabilmente lo usi sotto Rosetta. Altra possibile fonte di instabilità.
Vedo che hai poi proseguito per la strada che hai detto e che ti ho anticipato nelle previsioni. (permessi ecc. ecc.)
Non ti sei neanche curato di commentare il mio consiglio di usare OpenOffice.
Guarda che non si tratta di un software meno potente o meno stabile di Word, forse è vero il contrario.
Non farti ingannare dal fatto che Word lo usano tutti e costa una paccata di soldi quando invece Open Office è gratuito e non lo usano tutti. L'equazione +caro=migliore non vale in questo caso.
Mi auguro che i tuoi problemi si siano risolti definitivamente, in caso contrario e magari comunque, ti consiglio di dare un'occhiata a Open Office e provarlo.
Il suo funzionamento è molto simile a Word e se questo non ti dovesse dare più problemi del tipo caratteri scritti in rosso invece che nero e dizionari oche non funziona, sarebbe facile isolare il problema.
Spero quindi che le mie previsioni iniziali sul decorso di questa piccola avventura, siano sbagliate. Soprattutto che tu, per pura curiosità, domani non "passi" anche il disco che ti sei fatto mandare per posta. Se a questo punto saltasse fuori un nuovo problema, sarebbe davvero un andare a "cercarsele".
Ma si sà, uomo avvisato..
/P
Salut
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
x gran maestro.. scusa per la mancata risposta al tuo consiglio ma ieri proprio non c'ero.. con la testa.. nel laboratorio dove ho svolto la mia tesi si sono raccomandati di usare word perchè hanno paura di incopatibilità , visto che il file dovrà continuamente girare tra di noi. Ieri siete stati proprio gentili... il dvd non mi è ancora arrivato cmq.. non so cosa farò.. tra l'altro domenica ho aperto un nuovo accout nel mac per vedere se faceva gli stessi scherzi, ma quando sono tornato nel mio "vero" account era tutto cambiato rispetto a come l'avevo lasciato.. tutto spostato, nulla era più al suo posto.. ora ho già cancellato il "nuovo account" trammite root, ma il "mio", come già sapevo, non è tornato come prima...ho cancellato il "nuovo" perchè non mi serviva..anche se ora ho l'account root che non riesco a far andar via... (vorrei perchè al login avrei così un nome solo e scrivo direttamente la pw senza dover selezionare l'user)..
Uffa, mi ero organizzato tutte bene le mie cartelle, tutti i file dove li volevo io.. dovrò risistemare tutto...ma rimandato post-laurea.. ora proprio devo scrivere... Vi ringrazio ancora molto..Buona giornata.. Alex
Uffa, mi ero organizzato tutte bene le mie cartelle, tutti i file dove li volevo io.. dovrò risistemare tutto...ma rimandato post-laurea.. ora proprio devo scrivere... Vi ringrazio ancora molto..Buona giornata.. Alex
- flashcream
Con due bimbi in casa, lo sai, è dura trovare il momento giusto...flashcream wrote:ma no daiiiii, questi topic sono spettacolari... dovresti provare a leggerli mentri mangi dei popcorn.avrobay wrote:Dai a82alex adesso dacci un taglio.![]()
![]()
![]()
![]()
ma ora mi son fatto un PDF e appena posso lo rileggo
:lollissimo:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci