Disperazione..

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
avrobay

Post by avrobay »

Gran Maestro wrote:
Giusto, probabilmente il sistema è già aggiornato, quindi non puoi aggiornarlo ulteriormente... :wink:

/P
Il combo update si reinstalla anche se il sistema è già aggiornato.
Ti spiego: se il tuo Mac è aggiornato alla 10.4.8 puoi scaricare e reinstallare il Combo Update 10.4.8. (naturalmente devi scegliere tra Intel e PPC)
E' una procedura utile in certi casi e molti topic su Mac Peer lo dimostrano. ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
a82alex
Approdato su Mac Peer

Post by a82alex »

Allora..utilizzando utility disco trovo un errore nel file system, ma non mi diche che errore è però mi dice che posso ripararlo con "ripara disco". Da tre settimane le applicazioni mi si chiudono inaspettatamente..word è impazzito, ieri di sua spontanea iniziativa ha iniziato a scrivere in rosa e non mi faceva più scrivere in nero.. il correttore grammaticale trova errori che non esistono..mi sgrana la scrittura..oggi con la chiavetta porto il file .doc su un pc e appena lo apro, l'antivirus segnala che qualcosa, non dice chi, vuole collegarsi ad internet e mi chiede il permesso..
. per completare l'opera il computer passa molto tempo a elaborare, dando spesso la rotellina arcobaleno (nelle prime settimane in cui usavo il computer non ho maidovuto attendere l'elaborazione, era tutto immediato).
In ogni caso, da una settimana copio-incollo i resoconti del blocco delle applicazioni su un file word.. io non li so leggere però se qualcuno ci capisse..
a82alex
Approdato su Mac Peer

Post by a82alex »

x avrobay: non me lo fa reinstallare.. diche che il voluume non ha i requisiti e non mi lascia continuare...
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Grazie alex, hai postato due volte perché fosse più chiaro...?

:D

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

a82alex wrote:.doc su un pc e appena lo apro, l'antivirus segnala che qualcosa, non dice chi, vuole collegarsi ad internet e mi chiede il permesso..

. per completare l'opera il computer passa molto tempo a elaborare, dando spesso la rotellina arcobaleno (nelle prime settimane in cui usavo il computer non ho maidovuto attendere l'elaborazione, era tutto immediato).
In ogni caso, da una settimana copio-incollo i resoconti del blocco delle applicazioni su un file word.. io non li so leggere però se qualcuno ci capisse..

Ma stai usando un PC o un Mac?

Se il PC funziona male non è qui che trovi consigli.. :? ??:

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
a82alex
Approdato su Mac Peer

Post by a82alex »

:( è che sono molto triste per il mio mac.. solo un mese insieme e già mi tradisce nel momento del bisogni.. (sicuramente ho fatto io qualcosa che l'ha fatto arrabbiare.. ma cosa? sinceramente ne ho fatte..l'errore mio è stato installare tutte quelle applicazioni inutili.. ma mi fidavo perchèerano segnalate o sul forum di questo sito, o su melablog... uffi
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Scusa ma:

1) hai riavviato dal DVD di installazione (tieni premuto C al riavvio) ed hai riparato il disco con Utility Disco.

2) magari mi è sfuggito, ma che Mac hai? modello? PPC o Intel? E' il tuo primissimo Mac?

3) usa "PC" solo per parlare di macchine windows altrimenti si fa confusione.
a82alex
Approdato su Mac Peer

Post by a82alex »

Uso Office per mac
a82alex
Approdato su Mac Peer

Post by a82alex »

Il dvd è in viaggio con posta prioritaria.. spariamo arrivi domani.. Macbook c2D.. primo mac...
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Hum... alex, ho riletto con attenzione il tuo post che descrive i problemi.

Mi sembra siano tutti imputabili a Word (nulla di cui stupirsi).

Perché non provi ad aggiornare MicroSuck word oppure almeno a cancellarne le pref?

Quello che descrivi non è certo imputabile al povero Mac.
meno ci pasticci e meglio é, lascia stare tutto il resto e concentrati su Word.

/P

Post Reply