Yasu o Onyx
Ti risponderà Flashcream sul tema specifico: io non sapevo neanche che avesse scritto un manuale. Ma come amministratore del forum voglio ricordarti che Mac Peer non ospita certe scaramucce tecniche in auge da altre parti. Qui da noi: niente gare, niente rivalse personali.Gran Maestro wrote:(certo che se hai pure scritto un manuale siamo messi bene...)
Cordialità, amicizia, spirito di collaborazione prima di qualsiasi altra cosa: come sempre! Sono le condizioni necessarie per stare qui! Lo sai.
-
Gran Maestro
- Posts: 1457
- Joined: Thu May 12, 2005 2:46 am
avrobay wrote:Ti risponderà Flashcream sul tema specifico: io non sapevo neanche che avesse scritto un manuale. Ma come amministratore del forum voglio ricordarti che Mac Peer non ospita certe scaramucce tecniche in auge da altre parti. Qui da noi: niente gare, niente rivalse personali.Gran Maestro wrote:(certo che se hai pure scritto un manuale siamo messi bene...)
Cordialità, amicizia, spirito di collaborazione prima di qualsiasi altra cosa: come sempre! Sono le condizioni necessarie per stare qui! Lo sai. ]
Caro Gianni, con tutta la stima che nutro per te e Flash, spero ricambiata, mi pare che tu faccia un poco di confusione tra semplice e sana goliardia/cameratismo e ciò che chiami invece "scaramucce tecniche".
La mia affermazione è corretta, quella di Flash è sbagliata. Verifica.
Tra l'altro, Alberto mi sembra grande e vaccinato e non bisognoso di essere difeso per una battutina innocente.
Siamo proprio messi male...
/P
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
quello che ho puntualizzato lo vedi qui:Gran Maestro wrote:@Flash
Così non funzionerà mai!![]()
:smt042
Visto che vuoi "puntualizzare"... il comando corretto sarà
ls -la /Volumes/MAGAZZINO\ MUSICALE
Occorre mettere un backslash prima di uno spazio altrimenti la shell non lo riconosce.
(certo che se hai pure scritto un manuale siamo messi bene...![]()
ed è ineccepibile quanto corretto,.... il resto lo capisco poco perchè l'unico mio scopo era, nella fretta, indicare il comando corretto, non cogliere in fallo un altro utente o peggio ironizzare.... tu puoi dire lo stesso? mica tanto per quello che si leggeva sopra. cosi è sembrato ad Avro e anche a me sinceramente... scopro dopo che si trattava di sana goliardia e cameratismo. meglio cosi, sono il primo ad esserne felice.flashcream wrote:nel caso serva è:
ls -la /Volumes/tuonomediscoesterno senza $![]()
@ hellare Scusa l'insistenza, ma se hai DiskWarrior io lo proverei, perché spesso ripara guai che Utility Disco non riesce a riparare. Tra l'altro, se qualcosa non ti torna puoi lasciare il tuo disco così com'era. Se conosci il programma, prima di sostituire la directory originale (e si presume danneggiata) del tuo disco esterno scegli "preview" ed hai la possibilità di confrontare com'era il disco e come sarà. Poi decidi se sostituirla o lasciarla com'è. Se ti servono chiarimenti, posta.
Egregio Gran Maestro, premesso che la citazione di Russell ti rende uno dei miei interlocutori più stimati, davo anch'io per scontato che tu sapessi della profonda ignoranza mia come di tanti altri visitors del forum.Gran Maestro wrote: @Hellare
davo per scontato sapessi le seguenti cose:
Per cui:
1, grazie delle delucidazioni. Ho provato e riprovato e un minimo in più della mia Tigre credo di conoscerlo grazie al tuo intervento.
2, ragazzi, che c'è che non va? D'accordo sul sano cameratismo, come d'accordo sul puntualizzare di Flash che ben sa quanto io sia tarpano avendo settato un router insieme. Vero, Flash?
Per cui tutto ci sta. La sola cosa dovrebbe essere non perdere di vista la bella realtà di questo forum. Intelligenza è ridere di sè; diceva il maestro. (Grande? Non avrebbe mai accettato simile limitazione.)
Mi dispiace che si sia creato questo breve guazzabuglio per un qualcosa che visto dall'esterno è veramente niente. Mi è venuto in mente, purtroppo, un racconto di Bradbury sugli scacchisti al circolo degli scacchi. Quando il tizio appena uscito di galera gli porta lì il topo a cui ha insegnato a giocare, rifiutano di accettarne l'esistenza perchè troppo presi dal loro competere in una schematicità arida che li rende assolutamente estranei alla vita reale.
3, Avro sei grande. Ma vorrei non trovare atmosfere cheap come queste sul mio forum, proprio perchè è così unico scoprire che uno stupido, anonimo, uno dei mille forum, può essere tuo. Grazie per aver creato questo feeling, a te e ovviamente a chi altro interagisce su queste pagine con competenza e cortesia.
Rendetevi conto che parlo con voi da uno scoglio in mezzo al mare, circa mille km, e quello che ci unisce è prima di tutto questa buffa mela, per cui, PARAKALO' (per favore): intelligente eleganza.
4, scusate l'intervento, ma avevate imbrattato uno dei miei stupidi post e, per inciso, io ho sempre quei files fantasma che Spotlight, e soltanto Spotlight, mi mostra.
Con simpatia, ciao :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt006
Insistenza scusatissima. Andrò a scaricarmi Diskwarrior e proverò, premesso che da antiche esperienze, dei tempi del system 6 e 7, sono un po' paranoico nell'usare interventi di terze parti. Ti farò sapere che succede. Oltretutto è soltanto un disco esterno e al limite...fack it e si riformatta il tutto. Ciao e grazieLester wrote:@ hellare Scusa l'insistenza, ma.....
Condivido la riluttanza, infatti non ti avrei consigliato ad es. TechTool Pro, che nella mia esperienza (e nei post in giro per i forum) risulta poter combinare guai non da poco. DW funziona in modo completamente diverso ed è ben descritto nel manuale allegato all'applicazione. Costa un po'...hellare wrote:...da antiche esperienze, dei tempi del system 6 e 7, sono un po' paranoico nell'usare interventi di terze parti. Ti farò sapere che succede. Oltretutto è soltanto un disco esterno e al limite...fack it e si riformatta il tutto. Ciao e grazie
Per quanto mi riguarda, non ti ho risposto perché mi sembrava che ormai il topic tirasse da tutt'altra parte. Sinceramente non ho mai provato Yasu. Ho abbandonato Onyx quasi del tutto perché a partire da 10.4.7 mi ha sempre creato piccoli problemi (piccoli, che si risolvevano con un logout/login o un riavvio). Ho scoperto che c'è una dichiarata incompatibilità con AcidSearch, che ho sempre avuto installato, ed ho chiesto lumi allo sviluppatore che però non mi ha risposto.hellare wrote:la cosa buffa è che ci fosse stato un cristiano, ma anche un bhuddista o un mussulmano che m'avesse nominato il titolo del post e detto: no o si circa Yasu e Onyx![]()
![]()
![]()
![]()
Per evitare i problemi anche piccoli io uso MainMenu: interfaccia molto poco Mac ma, a mio giudizio, molto efficiente. E con una sanissima funzione: si autodisabilita in caso di update del sistema
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=4708
dove trovi anche la localizzazione in italiano.