Come decomprimere un dvd da 7,52 gb...

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
macartemio
Approdato su Mac Peer
Come decomprimere un dvd da 7,52 gb...

Post by macartemio »

ciao amici, sono appena entrato e vi saluto tutti sono un mac malato convinto dopo aver abbandonato da quasi 4 anni il pc...
Ho un piccolo problema dovrei masterizzare un DVD di 7,52 gb (film molto lungo 2.30 ore circa) ho provato con MacThe Ripper che dopo un pò si chiude da solo, ho provato con Fast dvd copy è neppure questo lo decomprime mi dareste un consiglio su di un software per decomprire questi dvd cosi grandi..ciao a tutti macartemio
flashcream

Post by flashcream »

TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

MacTheRipper, come suggerisce il nome, serve per "rippare" il DVD originale, non per comprimere il risultato in modo da masterizzarlo in un normale DVD5; per questo scopo esistono dei programmi commerciali o delle alternative "casalinghe". ti consiglio di leggere i tutorial di Mac Peer in merito a questa problematica.

macartemio
Approdato su Mac Peer

Post by macartemio »

Ti ringrazio per la tua velocità nella risposta, ma ho già provato in questi modi ma non lo decomprime, si chiude dopo essere arrivato ad un certo punto..non conosci altri software o modi per farlo..grazie macartemio
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by ANDREAONLINE »

se proprio non ci riesci e se non hai i softw commerciali come Toast, l'unica possibilità, artigianale, e dividere il film in 2 parti e usare 2 dvd.meglio di nulla.......
imac 17' Intel duo 2
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by ANDREAONLINE »

oppure creare un dvix
imac 17' Intel duo 2
avrobay

Post by avrobay »

ANDREAONLINE wrote:oppure creare un dvix
In questo caso usa Handbrake (ripping e conversione in un colpo solo):
http://handbrake.m0k.org/
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci