Acquisire un wmv in imovie

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
ugorlc
Amico di Mac Peer
Acquisire un wmv in imovie

Post by ugorlc »

Vorrei sapere se è indispensabile installare flip4mac per potere acquisire un wmv in imovie. Vorrei trovare una soluzione che sia gratuita, e ogni ricerca sull'argomento porta sempre allo stesso flip4mac. Esistono alternative?
Grazie
flashcream

Post by flashcream »

no. 8)
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Tra l'altro, ebbi un problema simile tempo fa.

La soluzione suggeritami e funzionante fu la seguente: importazione di QuickTime Pro del file .wmv ed esportazione in formato .dv. Quindi, re-importazione in iMovie del video in un formato editabile.

;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
ugorlc
Amico di Mac Peer

Post by ugorlc »

In questo modo nel video compare la scritta created with flip4mac.
Comunque ho risolto convertendo il filmato con un programma per windows, che ho installato con parallels. Certo, avrei preferito evitare di mettere in mezzo windows, ma alla fine lo scopo l'ho raggiunto.
avrobay

Post by avrobay »

ugorlc wrote:In questo modo nel video compare la scritta created with flip4mac.
Comunque ho risolto convertendo il filmato con un programma per windows, che ho installato con parallels. Certo, avrei preferito evitare di mettere in mezzo windows, ma alla fine lo scopo l'ho raggiunto.
non so se Parallels e Windows Xp te li hanno regalati, ma con 29 Euro puoi convertire senza scritte in sovraimpressione :)
http://www.flip4mac.com/wmv.htm
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
ugorlc
Amico di Mac Peer

Post by ugorlc »

Hai ragionissima, ma sia parallels che windows li possedevo già, per cui ho preferito evitare l'acquisto di flip4mac, risparmiando questi 29 euro
avrobay

Post by avrobay »

ugorlc wrote:Hai ragionissima, ma sia parallels che windows li possedevo già, per cui ho preferito evitare l'acquisto di flip4mac, risparmiando questi 29 euro
Siccome hai detto che "volevi evitare di mettere in mezzo Windows" ti ho segnalato che in effetti di Windows non c'è bisogno: pensa che sono venti anni che lavoro usando il computer (in un modo o nell'altro) e non ho mai usato Windows una volta che fosse una! ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
ugorlc
Amico di Mac Peer

Post by ugorlc »

Hai ragione, e io ti ringrazio infinitamente della tua disponibilità, tuttavia io cercavo qualche soluzione gratuita per mac. Non avendola trovata, ho dovuto "mettere in mezzo windows".
Grazie ancora

Post Reply