watermark su un video
Poi sentiamo che cosa suggerisce Flash.Livingstone wrote:Il problema che ho io invece riguarda il far scomparire la banda nera che rimane anche dopo lo spostamento... credo che qui occorra agire sulle dimensioni ma mi si rimpicciolisce tutto!:
Intanto io userei questo metodo: crea la scritta in Photoshop e rendi invisibile lo sfondo (livello).

Poi salva la scritta come GIF (mantenendo la trasparenza).
Il Gif poi lo apri con QuickTime
Composizione > seleziona tutto > Copia
e lo incolli nel filmato su cui sovraimporre (aggiungi a selezione e scala).
Edit: funziona ma il risultato non è entusiasmante. Aggiungo che in Quicktime va selezionato trasperenza > Alfa semplice
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
Livingstone
- Approdato su Mac Peer
mannaggia a te avro! Già mi son dissanguato per il mio superMAC (Dio come son pentito di non aver fatto prima il GRANDE PASSO! La qualità della mia vita è migliorata dal 18 dic 2006!!!
), perchè mi vuoi far spendere altri soldi???? :P
Grazie del suggerimento proverò at attuare la stessa cosa con Imagewell... sarà possibile?
??:
Grazie del suggerimento proverò at attuare la stessa cosa con Imagewell... sarà possibile?
iMac 24'' Intel Core 2 Duo a 2.16 GHz, 2GB di DDR2 SDRAM 667MHz
No perché Imagewell non può gestire i livelli. Ma potresti farlo con Gimp.Livingstone wrote:Grazie del suggerimento proverò at attuare la stessa cosa con Imagewell... sarà possibile???:
Spero comunque che vi siano altri metodi oltre quello proposto
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
Livingstone
- Approdato su Mac Peer
Cosa suggerisce flash?avrobay wrote:Poi sentiamo che cosa suggerisce Flash.Livingstone wrote:Il problema che ho io invece riguarda il far scomparire la banda nera che rimane anche dopo lo spostamento... credo che qui occorra agire sulle dimensioni ma mi si rimpicciolisce tutto!:
iMac 24'' Intel Core 2 Duo a 2.16 GHz, 2GB di DDR2 SDRAM 667MHz
-
Livingstone
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
diciamo che un bel logo e ben costruito dovrà essere un'immagine senza trasparenze (anche jpg, perchè no?).... perchè come dice Avro il risultato non è entusiasmante (parlo di QT).
teoricamente il corretto formato sarebbe targa .tga (formato grafico creato proprio per il video, si fa per esempio con ps o illustrator, è un formato che permette le trasparenze).
teoricamente il corretto formato sarebbe targa .tga (formato grafico creato proprio per il video, si fa per esempio con ps o illustrator, è un formato che permette le trasparenze).
-
Livingstone
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
-
Livingstone
- Approdato su Mac Peer