si può installare mac os x in un ibook

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Beps_an
Mac Peer Aficionado
1 problema

Post by Beps_an »

ho provato ad installare il fw ma subito una finestra mi dice che è necessario di installare mac os 9 con minimo mac os 9.1.....ma nell'ibook non c'è già os 9, ,.,,vuole solo l'aggiornamento?
Adesso sono collegato ad internet tramite umts col mio powerbook e volevo sapere se è possibbile scaricare un aggiornamento del os9 e poi passarlo al ibook.?
flashcream

Post by flashcream »

non è scaricabile il 9.1 e non è un aggiornamento del 9, bensì un sistema operativo completo su cd, come panther (10.3) o tiger (10.4).... stesso discorso.

era incluso un cd di upgrade nelle prime versioni di mac os X, portava il 9 a 9.1 o a 9.2, controlla di non averlo.
Beps_an
Mac Peer Aficionado

Post by Beps_an »

a costo di diventere ripetitivo: Grazie!
si io adesso che mi viene in mente insieme al dvd di mac osx mi hanno dato un altro disco col os 9, non ricordo se è un dvd o un cd, ma dici che posso usare quello? e usare l'ho stesso procedimento che mi segnalavi prima?
cioe inserire il disco e dare l'opzione inizializzare e installare?
flashcream

Post by flashcream »

è un cd e probabilmente fa proprio al caso tuo, controlla. in questo caso si aggiorna il sistema. (e senza inzializzare nulla).

tu puoi installare mac os X senza passare dal 9.1 o dal 9.2, il problema è che solo con quelli puoi fare l'aggiornamento del firmware. è necessario aggiornare. spero di essermi spiegato.
Beps_an
Mac Peer Aficionado

Post by Beps_an »

si ho capito sei stato chiarissimo, è che non ho dietro il cd, rimando a domani.
ultima cosa: forse su ebay ho trovato il retail e proviene dalla germania, se per caso dovessi acquistarlo non è che poi mi ritrovo come lingua il tedesco? oppure è possibile installarlo anche in italiano?
flashcream

Post by flashcream »

gli OS X sono multilingua, quindi no problem.
Beps_an
Mac Peer Aficionado

Post by Beps_an »

scusa flash ma avrei un altro dubbio. su ebay ho visto diversi os x alcuni tiger e tanti panther, io vorrei installare tiger, ma in fin dei conti non so quale dei sistemi l'ibook supporta meglio, o quale mi converrebbe.
flashcream

Post by flashcream »

con la ram che hai nessuno dei due sinceramente. se io dovessi scegliere, per quella macchina, mi fermerei a panther. 8)
Beps_an
Mac Peer Aficionado

Post by Beps_an »

be mi pare che io possa arrivare ad un massimo di 500 ram, devo indirizzarmi lo stesso su os x panther?
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by geggio »

si può installare tranquillamente il phanter!!! Io l'ho installato nel mio ibook, cochiglione arancione, 300 MHz ho aumentato la ram ed inserito un HD da
40 G va una bellezza....

Post Reply