L'ANGOLO DEL FUMATORE !
floyd wrote:Hanno codici (tipo SGT 0....) e costo diversi...Rollei wrote:Velocissimo :-)
I primi due li consumo regolarmente, in particolare il FVF che è ormai per me irrinunciabile]
No, credo di aver preso quello in busta. Ma come si capisce?
Io dopo le prime volte in cui compravo la lattina da 50 g. compro sempre bulk da almeno 250g.
Proprio ora sto fumando del Full virgina, dolce corposo, in una Peterson's Silver Kapp....
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
Rollei wrote:SGT010, SGT046, GHT003, FTT005, SGT013, tutti in busta, quindi, no?floyd wrote:Hanno codici (tipo SGT 0....) e costo diversi...Rollei wrote:Velocissimo :-)
I primi due li consumo regolarmente, in particolare il FVF che è ormai per me irrinunciabile]
No, credo di aver preso quello in busta. Ma come si capisce?
Io dopo le prime volte in cui compravo la lattina da 50 g. compro sempre bulk da almeno 250g.
Proprio ora sto fumando del Full virgina, dolce corposo, in una Peterson's Silver Kapp....
Certo, una volta trovati quelli che ti piacciono, conviene prendere confezioni più grandi.
Poco fa ho dato uno sguardo veloce a www.cupojoes.com/, mi sembra che abbia un eccezionale assortimento di pipe, anche di Savinelli, Caminetto e Brebbia (le marche che preferisco) e i prezzi sono abbastanza buoni, per il tabacco, poi, addirittura ottimi, direi.
Le Peterson sono belle ed eleganti, ma io trovo che facciano parecchia condensa; probabilmente è una mia impresione o una questione di tabacco.
Se mi vedi triste non piangere,
perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
Se mi vedi arrabbiato non piangere,
perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
che provo quando non sono arrabbiato.
Se mi vedi normale non piangere,
non ce n’è veramente motivo.
(Brunello Robertetti)
(Brunello Robertetti)
Esatto, tutti confezionati in busta.
Poi, se ti piacerà, prova a chiedere in tabaccheria del Full Virginia Flake e verifica la differenza di prezzo :-)
Si, le Peterson's per ragioni costruttive tendono a fare acqua nella zona dell'innesto; anche se può sembrare il contrario, ciò è meno fastidioso nelle System. Siamo lontani dalla perfezione costruttiva di Dunhill....
Io, però, ne ho una ventina e le fumo molto volentieri.
Poi, se ti piacerà, prova a chiedere in tabaccheria del Full Virginia Flake e verifica la differenza di prezzo :-)
Si, le Peterson's per ragioni costruttive tendono a fare acqua nella zona dell'innesto; anche se può sembrare il contrario, ciò è meno fastidioso nelle System. Siamo lontani dalla perfezione costruttiva di Dunhill....
Io, però, ne ho una ventina e le fumo molto volentieri.
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
Beh...che batte le Savinelli per la condensa non c'è nessuno!
Io ne ho solo tre ( di Savinelli)...Con le Peterson fumo solo tabacchi aromatici mentre con le Dunhiil rigorosamente Inglese " very Strong! "

Io ne ho solo tre ( di Savinelli)...Con le Peterson fumo solo tabacchi aromatici mentre con le Dunhiil rigorosamente Inglese " very Strong! "
Possano coloro che ci amano, amarci,
e coloro che non ci amano, possa Dio cambiare i loro cuori…
…. e se non riesce a cambiare i loro cuori, almeno gli storca le caviglie,
così potrò riconoscerli quando zoppicano !!!
Non denigriamo Savinelli ;-) portabandiera della classicità e del buon gusto....jake wrote:Beh...che batte le Savinelli per la condensa non c'è nessuno!
Io ne ho solo tre ( di Savinelli)...Con le Peterson fumo solo tabacchi aromatici mentre con le Dunhiil rigorosamente Inglese " very Strong! "![]()
![]()
![]()
Forse fanno acqua quelle con l'alloggiamento per il filtro; o ho due Punto Oro, una normale e una Corallo di Mare e sono perfette....
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
Rollei wrote: Non denigriamo Savinelli ]
Probabilmente Rollei sono solo sfortunato ...![]()
ma permettimi l'unica cosa con cui concordo è che sono pipe di stampo italiano!!!![]()
![]()
![]()
Sul buon gusto, sulle linee e sulla classicità della pipa le marche inglesi sono imbattibili!
E alla Gaber ....
.... in fatto di pipe
"Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono" :smt020
Non mi tornano i conti delle tue pipe italiane ... 4 o due ?Rollei wrote:Sfondi una porta aperta: io ho solo due Savinelli, 8 Parker anni "70", 6 Dunhill più una in arrivo comprata ieri e una ventina di Peterson's
![]()
P.S. il fronte delle schiume quando lo apriamo?
![]()
Scherzi a parte penso che chi si avvicina alla pipa per la prima volta come prima pipa prende quasi sempre una Savinelli .... e per le prime fumate non è proprio la pipa ideale... bisogna saperla "guidare"!!!
... oK per le pipe in schiuma...lo stavo appunto mettendo apposto ieri!
Ragazzi, non voglio avventurarmi nella eterna diatriba pipe italiane-pipe inglesi, forse, tutto sommato, è anche una questione di gusti, di abitudini, di tabacco, di modi di fumare e di conservare le pipe, di clima (freddo, caldo, secco, umido, ecc.), di riuscita della radica e via discorrendo.
Condensa: io trovo le Savinelli abbastanza buone (ne ho una trentina e solo qualcuna ha questo problema, quelle di bassa qualità).
Quanto alla "guida" delle pipe, secondo me, è una delle cose essenziali per avere dei buoni risultati; sicuramente iniziare con una Savinelli non è l'ideale, è una pipa "dura", brusca nelle risposte e facilmente deteriorabile. Forse coverrebbe cominciare con una dunhill '
'...
Condensa: io trovo le Savinelli abbastanza buone (ne ho una trentina e solo qualcuna ha questo problema, quelle di bassa qualità).
Quanto alla "guida" delle pipe, secondo me, è una delle cose essenziali per avere dei buoni risultati; sicuramente iniziare con una Savinelli non è l'ideale, è una pipa "dura", brusca nelle risposte e facilmente deteriorabile. Forse coverrebbe cominciare con una dunhill '
Se mi vedi triste non piangere,
(Brunello Robertetti)
(Brunello Robertetti)