Problema interfaccia GIMP

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ppf1973
Approdato su Mac Peer
Problema interfaccia GIMP

Post by ppf1973 »

Buongiorno a tutti,
dopo un pochino, torno a scrivere chiedendo di aiutarmi a trovare una soluzione per un problema che GIMP (ver 2.2.11) mi da sul mio iMac 20". In particolare mi trovo ad avere un'interfaccia del software che è priva delle voci nel menù Filtri e che non presenta una voce "Stampa" che permetta l'operazione in questione. In merito si era già parlato qualche tempo fa su questo forum, notando che altri avevano lo stesso mio problema. Io non ho ancora risolto, e preciso che ho provato ad usare anche Gimpshop. Risultato: stesso problema.
Per caso qualcuno ha trovato il perchè e quindi la soluzione del problema?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Ciao
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Re: Problema interfaccia GIMP

Post by meigel »

ppf1973 wrote:trovare una soluzione per un problema che GIMP (ver 2.2.11) mi da sul mio iMac 20". In particolare mi trovo ad avere un'interfaccia del software che è priva delle voci nel menù Filtri e che non presenta una voce "Stampa" che permetta l'operazione in questione.
Nell'altro topic avro suggeriva l'ipotesi che potesse essere un problema legato ai MacIntel]questo[/url]... purtroppo è tutto in francese, per me quasi incomprensibile...

;)
epifanio
Mac Peer Aficionado

Post by epifanio »

...mi sa che il problema è dei mac-intel... peccato!
sulla pagina che hai incato in francese parla di questo seashore come alternativa...
un pò poco rispetto a gimp.
un altrernativa valida (se non puoi fare a meno di jimp) sarebbe quella di compilarsi il sorgente :?
oppure usare fink/darwinport...(versione di fink è:gimp2 : 2.0.6)

ma leggendo bene il topic segnalato verso gli ultimi post pare di capire che ci sia una soluzione e che il problema sia di "localizzazione" possibile ?
nemmeno io capisco un'effe di francese ... serve un macpeeriano francesista :? ??:
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

epifanio wrote:ma leggendo bene il topic segnalato verso gli ultimi post pare di capire che ci sia una soluzione e che il problema sia di "localizzazione" possibile ?
si, anche a me era sembrato così...
epifanio wrote:serve un macpeeriano francesista :? ??:
:D
aspettiamo fiduciosi :)
ppf1973
Approdato su Mac Peer

Post by ppf1973 »

Intanto grazie a tutti per l'interessamento.....
eppure GIMP 2.2.11 dovrebbe essere, da quello che ho capito, "Universal". O mi sbaglio?
Comunque per il momento guardo i link segnalati e poi vedremo....
ciao

Post Reply