Non mi compare il comando “Apri con Rosetta”

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
MaXiMac
Amico di Mac Peer

Post by MaXiMac »

flashcream wrote:apri il terminale e digita: diskutil list

quindi copia il risultato.
Ecco quello che dice

computer-di-max:~ max$ diskutil list
/dev/disk0
#: type name size identifier
0: GUID_partition_scheme *74.5 GB disk0
1: EFI 200.0 MB disk0s1
2: Apple_HFS MacBook HD 74.2 GB disk0s2
flashcream

Post by flashcream »

lo schema delle partizioni è corretto. verifica il disco e i permessi con utility disco.

scusa ma richiedo, è questo che hai scaricato?
http://www.apple.com/support/downloads/ ... intel.html
MaXiMac
Amico di Mac Peer

Post by MaXiMac »

flashcream wrote:lo schema delle partizioni è corretto. verifica il disco e i permessi con utility disco.

scusa ma richiedo, è questo che hai scaricato?
http://www.apple.com/support/downloads/ ... intel.html
Ho già verificato il disco ed è tutto ok, ti confermo che è il combo che ho scaricato, per scrupolo pensando che potesse essere corrotto lo scaricato una seconda volta ma niente.
flashcream

Post by flashcream »

hai rimosso dei file receipts dalla libreria?

cmq visti gli svariati mal funzionamenti il problema è a monte... un macbook nuovo e con il sistema operativo in ordine non si comporta in questo modo senza un intervento dell'utente che ne ha causato il problema. (quale? non lo so perchè non conosco la storia).

devi archiviare e installare, inutile insistere..., bisognerebbe avere il mac tra le mani altrimenti.
MaXiMac
Amico di Mac Peer

Post by MaXiMac »

flashcream wrote:hai rimosso dei file receipts dalla libreria?

cmq visti gli svariati mal funzionamenti il problema è a monte... un macbook nuovo e con il sistema operativo in ordine non si comporta in questo modo senza un intervento dell'utente che ne ha causato il problema. (quale? non lo so perchè non conosco la storia).

devi archiviare e installare, inutile insistere..., bisognerebbe avere il mac tra le mani altrimenti.
Forse è l'unica alternativa, non ho fatto niente di strano ma è inutile insistere :?
taolang
Amico di Mac Peer

Post by taolang »

flashcream wrote:furbescamente hai utilizzato utility di manutenzione quali monolingual o altri che rimuovono le archittetture ppc alle applicazioni e danneggiano rosetta?

detto questo non puoi vedere "apri con rosetta" nel mostra info di un'applicazione ppc, è un'opzione solo per le applicazioni UB ovviamente. (nessuna delle due che citi lo è, sicuramente non lo è limewire)

che cos'e' rosetta?????????????'
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

taolang wrote:che cos'e' rosetta?????????????'
sul forum se ne è parlato più volte...

buona lettura:
http://www.apple.com/it/rosetta/

;)
MaXiMac
Amico di Mac Peer

Post by MaXiMac »

Vi aggiorno sulla situazione, ho finito di fare archivia e installa, tutto è andato bene, ho provato a lanciare l'installer di limewire e questa volta è partito, ho installato e funziona (sotto rosetta).

La cosa strana è che ho riprovato con il combo update e non funziona di nuovo, mi dice sempre il il volume non ha i requisiti necessari per l'aggiornamento :-o :-o

Che ci sia qualcosa di "strano" sul mio macbook ??

Post Reply