Cestino: si può svuotarlo poco a poco?
Cestino: si può svuotarlo poco a poco?
si possono cancellare i singoli oggetti invece che tutto il cestino?
Re: Cestino: si può svuotarlo poco a poco?
Ho fatto alcune prove e credevo che selezionando nel cestino i files da eliminare, venissero eliminati solo quelli, invece...bacgpp wrote:si possono cancellare i singoli oggetti invece che tutto il cestino?
Però usando questo sitema forse riesci a "fregarlo":
Hai files che non vuoi che siano cancellati definitivamente applica la marcatura alla casella Protetto che trovi in mela>I

Cosi facendo i files non protetti vengono elimimati dal cestino, mentre gli altri no
ma l'hai provato? non vorrrei che non funzionasse e mi cancella tutto ...ric68mac wrote:Ho fatto alcune prove e credevo che selezionando nel cestino i files da eliminare, venissero eliminati solo quelli, invece...bacgpp wrote:si possono cancellare i singoli oggetti invece che tutto il cestino?
Però usando questo sitema forse riesci a "fregarlo":
Hai files che non vuoi che siano cancellati definitivamente applica la marcatura alla casella Protetto che trovi in mela>I
Cosi facendo i files non protetti vengono elimimati dal cestino, mentre gli altri no![]()
Se non sei sicuro, porta tutto il contenuto del cestino sulla scrivania in una cartella provvisoria, lasci nel cestino i files che sicuramente vuoi cancellare e provi.....bacgpp wrote:ma l'hai provato? non vorrrei che non funzionasse e mi cancella tutto ...
Non complichiamoci la vita. Il Mac deve il suo fascino alla sua semplicità e coerenza. Nel cestino del computer si buttano i documenti che non vogliamo più. E' un cestino, appunto, mica una cartella come le altre.
Come nella vita: nella pattumiera finiscono i rifiuti, non gli oggetti che forse non ci servono e che non abbiamo ancora deciso se buttare oppure no!
Come nella vita: nella pattumiera finiscono i rifiuti, non gli oggetti che forse non ci servono e che non abbiamo ancora deciso se buttare oppure no!
[quote="avrobay"]Non complichiamoci la vita. Il Mac deve il suo fascino alla sua semplicità e coerenza. Nel cestino del computer si buttano i documenti che non vogliamo più. E' un cestino, appunto, mica una cartella come le altre.
Come nella vita: nella pattumiera finiscono i rifiuti, non gli oggetti che forse non ci servono e che non abbiamo ancora deciso se buttare oppure no! ]
Quoto in pieno!
Il mio era solo un consiglio ad una richiesta esplicita..... poi ogniuno col suo computer fa quello che vuole.
Come nella vita: nella pattumiera finiscono i rifiuti, non gli oggetti che forse non ci servono e che non abbiamo ancora deciso se buttare oppure no! ]
Quoto in pieno!
Il mio era solo un consiglio ad una richiesta esplicita..... poi ogniuno col suo computer fa quello che vuole.
ric68mac wrote:ragazzi, avete pienamente ragione ma ... per uno che viene da 10 anni di winzozzate ... spero che possiate capirmi ...avrobay wrote:Non complichiamoci la vita. Il Mac deve il suo fascino alla sua semplicità e coerenza. Nel cestino del computer si buttano i documenti che non vogliamo più. E' un cestino, appunto, mica una cartella come le altre.
Quoto in pieno!
Il mio era solo un consiglio ad una richiesta esplicita..... poi ogniuno col suo computer fa quello che vuole.![]()
Scusa, ma effettivamente non capisco... Se non vuoi buttare i files... Perche' li "butti" nel cestino?
??:
Se non vuoi farteli fregare, perche' non li piazzi in una cartella sulla scrivania? Cosi' sono raggiungibili facilmente, e stai sicuro che un'involontario "Pulisci cestino" non te li getti via...
Se non vuoi farteli fregare, perche' non li piazzi in una cartella sulla scrivania? Cosi' sono raggiungibili facilmente, e stai sicuro che un'involontario "Pulisci cestino" non te li getti via...