Dvd -RW

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Bikerboyz
Approdato su Mac Peer
Dvd -RW

Post by Bikerboyz »

Ciao a tutti, devo cancellare/ripulire dei file da un dvd -Rw;ma non so come fare... :?
Mi vergogno un po a farvi questa domanda banalissima...Scusatemi :oops :
avrobay

Post by avrobay »

Puoi usare Utility Disco, con il comando "inizializza". Oppure freeware come Burn o Liquid CD. ;)
avrobay

Post by avrobay »

Esistono comunque molti topic completi di screenshot. Per esempio questo:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12986

Esempio con Liquid Cd:
http://www.tuttologia.com/freeware/liquidcd.html

Image
Bikerboyz
Approdato su Mac Peer

Post by Bikerboyz »

Grazie per il consiglio.
usando l' utilty disco però mi fallisce l inizializzazione... :? ??: strano perchè il dvd è un verbatim con alcuni mp3,niente di complicato.
ora provo con Burn.
Grazie ancora
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Bikerboyz wrote:Grazie per il consiglio.
usando l' utilty disco però mi fallisce l inizializzazione... :? ??: strano perchè il dvd è un verbatim con alcuni mp3,niente di complicato.
ora provo con Burn.
Grazie ancora
Tieni conto che può anche essere un difetto di quel singolo DVD: a me è successo con un TDK+RW che era stato riscritto non più di 6-7 volte e che non c'è stato verso di inizializzare con niente (in effetti Toast dava un errore di verifica). Purtroppo ora non riesco più a scovare un link dove, contrariamente a quel che viene in genere garantito, raccomandavano di non utilizzare DVD riscrivibili per backup a lungo termine perché, per le loro caratteristiche strutturali, sarebbero soggetti a deteriorarsi in tempi imprevedibili, cioè possono durare anni come mesi. Sono quasi certo che fosse su videohelp.com, ma purtroppo non l'ho messo tra i preferiti.

Post Reply