Galleria fotografica

Laboratorio Virtuale degli Artisti Telematici - Musica, video, grafica, foto e scritti da condividere. Photo Gallery.
Alkampfer

Post by Alkampfer »

photostudio wrote:allunga il tempo di esposizione e tieni bassi gli ISO. attiva il NR per le pose lunghe nella macchina e... divertiti a fotografare l'invisibile (ad occhio nudo)

:)
:? ??: :? ??: :? ??:
:smt100
Omnia Mea Mecum Porto
Frejya

Post by Frejya »

Se mi dici cos'è che non capisci...provo a spiegartelo :)
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

allungando il tempo di posa dai più possibilità alla luce di "impressionare" la pellicola/sensore
nel caso del digitale il problema maggiore è la comparsa del fastidioso "rumore" che è direttamente proporzionale alla sensibilità (quindi meglio tenere bassi gli ISO) ed alla lunghezza dell'esposizione (quindi meglio attivare il Noise Reduction - NR - in fotocamera)

:)

il potere di vedere al buio della fotocamera è superiore a quello dell'occhio umano, quindi alle volte la notte regala piacevoli sorprese.
Alkampfer

Post by Alkampfer »

la mia digitale compatta ha valori di ISO che vanno da 80 a 640...
per fare foto al buio devo quindi tenere l'ISO a 80, giusto?

il noise reduction non lo trovo... puoi spiegarmi la funzione, forse la mia Sony DSC-T9 lo chiama in un altro modo...

il flash ci vuole?

scusa la marea di domande, ma le foto notture mi sono sempre piaciute molto, anche se sono un vero punto debole... :)
Omnia Mea Mecum Porto
Frejya

Post by Frejya »

photostudio wrote:allungando il tempo di posa dai più possibilità alla luce di "impressionare" la pellicola/sensore
nel caso del digitale il problema maggiore è la comparsa del fastidioso "rumore" che è direttamente proporzionale alla sensibilità (quindi meglio tenere bassi gli ISO) ed alla lunghezza dell'esposizione (quindi meglio attivare il Noise Reduction - NR - in fotocamera)
:worty: ...io mi sarei spiegata come le bestie...Photostudio sei impagabile! :D
overlook
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by overlook »

photostudio,io credo che spesso i filtri antirumore delle fotocamere siano esagerati,per questo ho comprato la 5600 che scatta in raw,poi decido se e quanto applicare un filtro denoise,io uso noiseninjia ,ma raramente perchè la 5600 fino a 800 iso in raw fa una grana simil pellicola e non colorata come tante altre macchine compatte.

intanto vi posto la mia ultima fatica:
Image

"SBIRRI" :lol:
avrobay

Post by avrobay »

Over, complimenti. Bella :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
radapple

Post by radapple »

Bellissima over :lol:
eziardo

Post by eziardo »

overlook wrote: intanto vi posto la mia ultima fatica:

"SBIRRI" :lol:
Secondo me la fatica maggiore l'hanno fatta i soggetti ..... :D ... molto bella!
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
Frejya

Post by Frejya »

Over...F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!! :lol:

Post Reply