Non vedo i video su internet

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
MarV
Approdato su Mac Peer
Non vedo i video su internet

Post by MarV »

Nonostante io abbia installato sia Flash che Flip4Mac, non riesco in nessun modo a vedere i video a questo link:

http://www.chetempochefa.rai.it/TE_vide ... 6,,00.html

Con Firefox vedo solo un riquadro bianco, mentre con Safari mi appare il messaggio di errore "Flip4Mac WMV cannot play this movie.
Qualcuno saprebbe aiutarmi spiegandomi come visualizzarli con i miei browser? Volendo andando a cercare il link diretto al .wmv ed aprendolo con Quicktime ci riesco, ma se fosse possibile preferirei evitare una procedura tanto lunga ogni volta...
avrobay

Post by avrobay »

1) Vai con Safari nella pagina e scegli un video.

2) Apri la Finestra Attività e individua il file ASX (si trova in una sottocartella). Per esempio:
http://www.raidue.rai.it/Static/video/1 ... en07_1.asx

Image

3) Apri il file asx con Safari o Textedit: vedrai l'indirizzo del video:
mms://rntlivewm.rai.it/raitre/chetempochefa/che1_210107.wmv

4) Apri QuickTime (con flip4Mac) o Win Media Player:
Apri URL: mms://rntlivewm.rai.it/raitre/chetempochefa/che1_210107.wmv

Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay

Post by avrobay »

Aggiungo che la procedura tortuosa riguarda solo chi ha Mac Intel.
Chi ha invece un Mac PPC può vedere il filmato direttamente con Safari grazie a Win Media Player (la scelta migliore per i PPC):

Image

Colgo l'occasione per ricordare la pagina di Mac Peer dedicata all'argomento: http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html
MarV
Approdato su Mac Peer

Post by MarV »

Sì sì, quella procedura la conoscevo. Chiedevo solo se c'era un modo più diretto per vederli.
Ma a quanto ho capito con un Mac Intel per ora è impossibile e l'unica soluzione è aspettare un aggiornamento di Flip4Mac che lo permetta, no?
avrobay

Post by avrobay »

MarV wrote: Ma a quanto ho capito con un Mac Intel per ora è impossibile e l'unica soluzione è aspettare un aggiornamento di Flip4Mac che lo permetta, no?
Forse (ma non posso verificare perché non ho un Intel) potresti crearti una copia di Safari e far girare Safari sotto rosetta ed installare Win Media Player. Potrebbe funzionare.

In pratica:
Fai una copia dell'applicazione Safari (tasto destro > duplica): vai nella finestra info del Safari Copia e seleziona "apri con Rosetta".
Installa Win Media Player e DEseleziona Flip4Mac come plug-in Internet in preferenze di sistema.

Da provare... ripeto, non so se funziona.
MarV
Approdato su Mac Peer

Post by MarV »

capito, grazie mille, se ne avrò bisogno proverò!
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Anch'io ho lo stesso problema, ma, x così dire, in senso opposto. Intendo dire che, pur deselezionando Flip4Mac come plugin internet, Windows Media Player non carica i filmati. Tra l'altro, ho notato che nelle preferenze di WMP non riesco a fargli mantenere l'opzione della connessione adsl: ogni volta che lo riapro lo ritrovo sul modem 56 K. Non è un problema fondamentale per me, però è fastidioso.
avrobay

Post by avrobay »

Lester wrote:Anch'io ho lo stesso problema, ma, x così dire, in senso opposto. Intendo dire che, pur deselezionando Flip4Mac come plugin internet, Windows Media Player non carica i filmati. Tra l'altro, ho notato che nelle preferenze di WMP non riesco a fargli mantenere l'opzione della connessione adsl: ogni volta che lo riapro lo ritrovo sul modem 56 K. Non è un problema fondamentale per me, però è fastidioso.
Ma tu hai un Mac Intel o PPC?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

^^ Scusa, ho un ppc, naturalmente (ibook G4). In effetti una volta ogni morte di papa funziona, ma è l'eccezione piuttosto che la regola.
avrobay

Post by avrobay »

Lester wrote:^^ Scusa, ho un ppc, naturalmente (ibook G4). In effetti una volta ogni morte di papa funziona, ma è l'eccezione piuttosto che la regola.
Succede anche a me comunque: quel sito della rai è particolarmente lento e gli streaming a volte non partono o partono dopo un minuto! ;)

Post Reply