Camino il browser che ho sposato...

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
avrobay

Post by avrobay »

iLupus wrote:io aggiungo solo che camino (1.0.3) è l'unico browser che mi permette una apertura delle pagine in una velocità che tiene conto del processo di invecchiamento umano sul mio piccolo G3 senza dover boottare con os 9, s'intende...
Nel senso che si invecchia in attesa dell'apertura completa della pagina e mentre carica le immagini? :D
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by iLupus »

avrobay wrote:
iLupus wrote:io aggiungo solo che camino (1.0.3) è l'unico browser che mi permette una apertura delle pagine in una velocità che tiene conto del processo di invecchiamento umano sul mio piccolo G3 senza dover boottare con os 9, s'intende...
Nel senso che si invecchia in attesa dell'apertura completa della pagina e mentre carica le immagini? :D
esatto :lol:
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
overlook
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by overlook »

ancora convinti che sia lento?
quindi io sarei un masochista :smt098

provate le ultime versioni per g3 g4 e g5
qui http://camino.undo.it/branch/latest/

resterete sbalorditi :P
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

overlook wrote:ancora convinti che sia lento?

Anche la nightly del 13 gennaio è davvero superlativa! 8)
iLupus

Post by iLupus »

Noldotar wrote:
overlook wrote:ancora convinti che sia lento?

Anche la nightly del 13 gennaio è davvero superlativa! 8)
ma sta roba cos'è, alfa, beta, o versione stabile? e ancora: è un'aggiormanento o sostituisce la versione precedente? e ancora: quale devo scaricare per il mio G4 1.33 Ghz, visto che per g4 ci sono 2 versioni? P.S. se qualcuno si è riferito al mio topic, guardate che se lo analizzate bene scoprirete che io sono convinto esattamente del contrario ;) , ossia che camino è più veloce di safari...
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Caro iLupus, la nightly è l'ultima versione in costruzione di una determinata applicazione, ovvero è una alpha+, è la versione alpha lavorata (cioè più vicina alla versione ufficiale). Ciò non vuol dire che sia la più stabile, visto che è ancora in versione alpha, ma vuol dire che alcuni bug della ormai conosciuta versione alpha di Camino sono stati risolti.
In sostanza, se vuoi una applicazione stabile scaricati la versione stabile (1.0.3), se vuoi la più performate allora scegli quella di overlook, se vuoi invece avere le nuove features (quelle della 1.1) allora scaricati la nightly.

Spero di non averti fatto troppa confusione… :oops :
maxnf
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by maxnf »

Noldotar wrote:Caro iLupus, la nightly è l'ultima versione in costruzione di una determinata applicazione, ovvero è una alpha+, è la versione alpha lavorata (cioè più vicina alla versione ufficiale). Ciò non vuol dire che sia la più stabile, visto che è ancora in versione alpha, ma vuol dire che alcuni bug della ormai conosciuta versione alpha di Camino sono stati risolti.
In sostanza, se vuoi una applicazione stabile scaricati la versione stabile (1.0.3), se vuoi la più performate allora scegli quella di overlook, se vuoi invece avere le nuove features (quelle della 1.1) allora scaricati la nightly.

Forse il dubbio che ha iLupus è che nel link che ha postato over ci sono due versioni per G4. (Questo veramente è il dubbio che attanaglia me... :roll: ) Quale delle due va bene e che differenza c'è tra la 7400 e la 7450?
:)
"E' un bel maschietto!!!" (F. Krueger)

* Macbook Pro 2,93GHz 17" - 320Gb HD €7200 rpm - 4Gb RAM - MAC OS 10.5.6
* iPhone 16Gb black
* Macmini Intel Solo Core 1,5GHz - 60Gb HD - 512 Mb RAM
* AluBook G4 1,33GHz 15" - 80Gb HD @ 5400 rpm - 2Gb RAM - MAC OS 10.4.11
* iPod 80Gb + iPod 20Gb
* Airport Extreme + Airport Express
* New Apple wired Keyboard
iLupus

Post by iLupus »

maxnf wrote:
Noldotar wrote:Caro iLupus, la nightly è l'ultima versione in costruzione di una determinata applicazione, ovvero è una alpha+, è la versione alpha lavorata (cioè più vicina alla versione ufficiale). Ciò non vuol dire che sia la più stabile, visto che è ancora in versione alpha, ma vuol dire che alcuni bug della ormai conosciuta versione alpha di Camino sono stati risolti.

Forse il dubbio che ha iLupus è che nel link che ha postato over ci sono due versioni per G4. (Questo veramente è il dubbio che attanaglia me... :roll: ) Quale delle due va bene e che differenza c'è tra la 7400 e la 7450?
:)
no noldotar, non mi hai confuso affatto, anzi mi hai chiarito...una parte, l'altra è appunto questa che ha detto maxnf...
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

7450 è un numero maggiore di 7400, quindi penso sia una versione successiva. In caso testala e se ti fa problemi prova la 7400.
iLupus

Post by iLupus »

Noldotar wrote:7450 è un numero maggiore di 7400, quindi penso sia una versione successiva. In caso testala e se ti fa problemi prova la 7400.
aprendo informac e cliccando su processori, appare il tipo di processore G4 di cui sono equipaggiato, tipo 7447...non sarà che esiste una versione per i processori fino a 7449 (7400) e 7450 per gli over 7449?

Post Reply