alice e Airport Express
alice e Airport Express
Salve Mac Peer,
ho un problema a configurare l'Airport!
Il computer vede l'aiport ed il segnale e' al massimo ma non riesco a navigare, ho fatto di tutto, ho seguito l'impostazione assitita, ho resettato, riavviato ma nulla!
??:
Inserendo il cavo ethernet non ho problemi di connnessione.
Ho un iBook G4 con 10.4.8
Un modem Alice Gate.
Ho anche cercato un'altra eventuale discussione e mi scuso in anticipo se mi e' sfuggita!
Grazie in anticipo,
Borf
ho un problema a configurare l'Airport!
Il computer vede l'aiport ed il segnale e' al massimo ma non riesco a navigare, ho fatto di tutto, ho seguito l'impostazione assitita, ho resettato, riavviato ma nulla!
Inserendo il cavo ethernet non ho problemi di connnessione.
Ho un iBook G4 con 10.4.8
Un modem Alice Gate.
Ho anche cercato un'altra eventuale discussione e mi scuso in anticipo se mi e' sfuggita!
Grazie in anticipo,
Borf
- flashcream
collega il modem col cavo ethernet nella airport, apri utility amministrazione airport/pannello internet: (user e pass sono: aliceadsl)

pannello network:

nel pannello airport invece definisci altri ed eventuali parametri e caratteristiche del network quali: la protezione, il nome del network. ecc ecc. a tuo piacimento.
infine controlla pref. sistema/network/pannello TCP/IP
(nb: nel pannello pppoe non va spuntato nulla!!!)

ps: crea due posizioni, una per la airport e una per il collegamento ethernet. (che sai creare e funziona)... poi da mela blu/posizione fai la tua scelta.

pannello network:

nel pannello airport invece definisci altri ed eventuali parametri e caratteristiche del network quali: la protezione, il nome del network. ecc ecc. a tuo piacimento.
infine controlla pref. sistema/network/pannello TCP/IP
(nb: nel pannello pppoe non va spuntato nulla!!!)

ps: crea due posizioni, una per la airport e una per il collegamento ethernet. (che sai creare e funziona)... poi da mela blu/posizione fai la tua scelta.