L'ANGOLO DEL FUMATORE !
Flow …permettimi una domanda … dici che il formato Robustos è il tuo preferito!
Parli solo di Cohiba o anche di altro ? Ad esempio i Partagas sono notevolmente superiori ai Cohiba (rimanendo in tema di Cubani)….
Parli solo di Cohiba o anche di altro ? Ad esempio i Partagas sono notevolmente superiori ai Cohiba (rimanendo in tema di Cubani)….
Possano coloro che ci amano, amarci,
e coloro che non ci amano, possa Dio cambiare i loro cuori…
…. e se non riesce a cambiare i loro cuori, almeno gli storca le caviglie,
così potrò riconoscerli quando zoppicano !!!
...altra piccola precisazione ..... riposare si...ma basta non si spenga altrimenti diventa una vera schifezza!Flow wrote:Come diceva Che Guevara, il cabo è la parte più buona e lasciato riposare nel posacenere ti aspetta sempre come una donna.
Non riesco a capire come facciano alcuni a fumare i sigari spendi magari da ore! :smt103
ciao grande Flow !!!
Se provi a tenere i toscani nell'umidificatore diventano come la mollica del pane! ( umidità attorno al 60%)Rollei wrote:Vexata quaestio: i toscani li preferite secchi o un poco umidificati?
io tendo ad umidificarli.
Io li tengo al fresco .... in cantina ( ma solo l'estate) e se non sono "pezzi speciali" tipo il "millenium" preferisco comperarli settimanalmente!
ciao
- photostudio
- Pietra Miliare di Mac Peer
jake wrote:Flow …permettimi una domanda … dici che il formato Robustos è il tuo preferito!
In quei 2 anni dove il mio amico "corriere" mi elargiva a piene mani i puros ho avuto modo di provare le più svariate marche: Partagàs appunto, Romeo y Julieta, Montecristo, Hoyo de Monterrey ecc. tutti ottimi ovviamente ma i Cohiba li ho trovati insuperabili: 11 tipi diversi dalle incredibili caratteristiche. Gli Esplendido (il cui costo si aggira in Italia intorno ai 25 € cadauno...contro i 15 dei Robustos) sono probabilmente i più raffinati (e impegnativi come vitola per lunghezza e diametro) ma il Robustos vanta il maggior diametro di tutta la serie (19,84 mm contro i 18,65 degli Esplendidos e dei 15,08 dei sempre ottimi Lanceros) e questa sua peculiarità mi aggrada particolarmente al tatto e nel tenerlo tra le labbra
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
recensione sigari x flow
Un grande robustos - il Partagas Serie D n° 4!

La tua descrizione Flow mi suggerisce questo consiglio!
Dei 28 modelli interamente fabbricati a mano che l’antica fabbrica Cubana Partagas produce, degno di nota è sicuramente il Partagas Serie D n° 4.
Un robustos (l= 124mm - d=19,84 mm, - peso 11,8 g - calihro 50) con gusto di intensità molto forte, sicuramente di qualità superiore .
E’ un sigaro da fumare in tutta tranquillità. Sapendo appunto che Flow ama i robustos e rivedendomi la sua foto nella galleria fotografica di Mac Peer, penso questo sarebbe il suo sigaro!
Da dopo pasto specialmente se il desinare è stato sostanzioso., dal corpo pieno con un lieve aroma di terra, che libera aromi molto ricchi fin dalle prime boccate, caratteristica tipica dei grossi calibri di questa marca.
Forse anche per la sua etichetta rossa è considerato dai suoi estimatori la “Ferrari dei sigari”! Quindi con vicina la tua amica Cubana con questo sigaro proveresti l’eden caro Flow!
Esiste anche una versione Dominiicana della marca Partagas ma essi sono dal gusto più tenue e medio e confezionati con fascia camerunese e miscele dì tabacchi dominicani. messicani e giamaiaicani. I partagas Cubani portano la scritta ‘Hahana’ sulla etichetta mentre quelli prodotti in Repubblica Dominicana la scritta “Partagas 1845”.
Il D4 da anni vive il suo massimo splendore ed è richiestissimo soprattutto da chi ama un cubano dal sapore forte, e, anche se il formato non è sicuramente elegante. Sa dare delle sensazioni impagabili. Purtroppo grazie ha questo exploit. quando lo si trova, è difficile da trovarlo maturo e perciò si deve avere la pazienza di conservarlo per qualche mese, se non anno nella sigariera al fine di apprezzarne le innumerevoli qualità.
ciao
La tua descrizione Flow mi suggerisce questo consiglio!
Dei 28 modelli interamente fabbricati a mano che l’antica fabbrica Cubana Partagas produce, degno di nota è sicuramente il Partagas Serie D n° 4.
Un robustos (l= 124mm - d=19,84 mm, - peso 11,8 g - calihro 50) con gusto di intensità molto forte, sicuramente di qualità superiore .
E’ un sigaro da fumare in tutta tranquillità. Sapendo appunto che Flow ama i robustos e rivedendomi la sua foto nella galleria fotografica di Mac Peer, penso questo sarebbe il suo sigaro!
Da dopo pasto specialmente se il desinare è stato sostanzioso., dal corpo pieno con un lieve aroma di terra, che libera aromi molto ricchi fin dalle prime boccate, caratteristica tipica dei grossi calibri di questa marca.
Forse anche per la sua etichetta rossa è considerato dai suoi estimatori la “Ferrari dei sigari”! Quindi con vicina la tua amica Cubana con questo sigaro proveresti l’eden caro Flow!
Esiste anche una versione Dominiicana della marca Partagas ma essi sono dal gusto più tenue e medio e confezionati con fascia camerunese e miscele dì tabacchi dominicani. messicani e giamaiaicani. I partagas Cubani portano la scritta ‘Hahana’ sulla etichetta mentre quelli prodotti in Repubblica Dominicana la scritta “Partagas 1845”.
Il D4 da anni vive il suo massimo splendore ed è richiestissimo soprattutto da chi ama un cubano dal sapore forte, e, anche se il formato non è sicuramente elegante. Sa dare delle sensazioni impagabili. Purtroppo grazie ha questo exploit. quando lo si trova, è difficile da trovarlo maturo e perciò si deve avere la pazienza di conservarlo per qualche mese, se non anno nella sigariera al fine di apprezzarne le innumerevoli qualità.
ciao
Beh grazie della segnalazione jake...li metterò in ordinativo a Nyurka
A proposito dei dominicani ho assaggiato i migliori sul posto, ovviamente sono buoni, ma a parer mio non potranno mai raggiungere la magia che ti regala (si fa per dire ghgh) un puro cubano...la differenza può considerarsi sottile ma altrettanto sostanziale.
A proposito dei dominicani ho assaggiato i migliori sul posto, ovviamente sono buoni, ma a parer mio non potranno mai raggiungere la magia che ti regala (si fa per dire ghgh) un puro cubano...la differenza può considerarsi sottile ma altrettanto sostanziale.
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
...Anch'io la penso come te Flow ... il fatto però è che , se ad esempio prendi i Davidoff , non sbagli un colpo ... Gusto omogeneo dall'inizio alla fine, qualità costante etc, etc... Con i Cubani invece è sempre un terno al lotto!
Forse , una volta che il povero Fidel passerà a miglior vita, lascieranno rientrare la produzione da parte della Davidoff a Cuba e magari la cosa cambierà!
ciao
Forse , una volta che il povero Fidel passerà a miglior vita, lascieranno rientrare la produzione da parte della Davidoff a Cuba e magari la cosa cambierà!
ciao
@ jake per le donne ci vorrebbe un altro topic :P
comunque grande successo della tua idea
preparo qualcosa e posto, per ora sto a parlà coi str.... fastweb e mi sto fumando un pacco di sigarette tutte insieme...
a dopo
ps: ma il fatto della cenere che se non cade è meglio e vero? chiedo a voi esperti in materia...
comunque grande successo della tua idea
preparo qualcosa e posto, per ora sto a parlà coi str.... fastweb e mi sto fumando un pacco di sigarette tutte insieme...
a dopo
ps: ma il fatto della cenere che se non cade è meglio e vero? chiedo a voi esperti in materia...
macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
http://www.youtube.com/davalproductiontv
la legenda narra che...

la legenda narra che...
...nel 1905, diventasserò sigarette,
sino ad allora la fabbrica delle luckyes produceva tabacco da masticare.
a seguito dell'aqcuisto da parte di una grossa corporation, nascono le famose bionde...
ora intorno ai primi anni di attività la fabbrica fu scossa da un grande sciopero, proprio durante la fase d'essiccazione, mi pare
la più attendibile sembra affermare che durante il periodo di stasi fosse scoppiato un incendio, fortunatamente si era limitato ai locali vuoti... però l'elevata temperatura aveva attaccato i locali dove giaceva il tabacco, tostando così il contenuto delle stanze.
finito lo sciopero la fabbrica torno in piena attività, con chili e chili di tabacco tostato ed inutilizzabile, :idea: da qui geniale idea di un qualcuno:
"mettiamo il tabacco in commercio ugualmente, faremo sigarette economiche"(oggi 3,50 )
le sigarette riscossero subito un gran successo, accortisi che la cosa funzionava le commercializzarono con un nome d'effetto, ed un sottotitolo esplicativo: LUCKY STRIKE it's toasted.
colpo fortunato...
entrarono da subito in competizione con le camel (stessa fascia economica a cui si rivolgevano) furono addirittura fornitori dell'esercito americano durante la seconda guerra mondiale...
qui un altra legenda vuole che ogni 100 sig. destinate all'esercito una fosse di marijuana, gradita sorpresa per gli eroi d'oltre oceano...
sta di fatto che sciopero o non sciopero, soldati o non soldati quella della tostatura fù un idea veramente grandiosa...
tra l'altro per i chiloum sono ottime...
macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.