aiuto per connessione Internet

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
mrtomy
Approdato su Mac Peer

Post by mrtomy »

Penso che un nick più appropriato non lo potevi scegliere.....un clone dalle mie parti me lo puoi mandare?...ora proviamo.....
mrtomy
Approdato su Mac Peer

Post by mrtomy »

per configurare direttamente ilrouter mi puoi dire da dove devo incominciare ?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

mrtomy wrote:per configurare direttamente ilrouter mi puoi dire da dove devo incominciare ?
Lester wrote:Scusa, arrivo tardi, ma sarei curioso di sapere se hai provato ad eliminare le postazioni che hai creato (Ethernet e la airport che non serviva) ed a ricominciare da zero seguendo le istruzioni che ti avevo segnalato...
Devo ripetermi. Magari non è indispensabile, ma scollega e resetta il router. Elimina la posizione che hai creato (Pref. sistema > Network > Menu a tendina "Posizione" > Modifica posizioni > seleziona la tua e clicca elimina). Ricollega il router al mac e segui pedissequamente le istruzioni del manuale in associazione alle istruzioni contenute nel già citato topic (2ª pagina):

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15273
L'unica differenza è che nel tuo manuale ti dice che l'indirizzo del router deve essere http://192.168.1.1 e non 192.168.0.1, come nel topic, quindi segui il manuale.

Se incontri difficoltà con Safari (anche se non dovrebbe verificarsi), prova con Firefox e fai esattamente le stesse cose.

Se così non funziona, ti consiglio di mandare un pm a flashcream :) (che spero non si arrabbi con me...)
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Lester wrote: Se così non funziona, ti consiglio di mandare un pm a flashcream :)
Lester questa sopra me la spieghi? :)
Non sminuirti così...
Qui si tratta solo do leggere il manuale e seguire le nostre istruzioni e basta.

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Già, ma finora non ha funzionato 8)
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Lester wrote:Già, ma finora non ha funzionato 8)
Sta ovviamente sbagliando qualcosa.

Come gli abbiamo detto ormai in due, occorre nell'ordine:

1) resettare il router secondo istruzioni che non si sbaglia mai.
1 bis) (Edit, aggiungo il tuo ottimo consiglio.) Creare una nuova posizione in pref Network.
2) trovare nel manuale quale IP occorre immettere.
3) con qualunque browser, collegarsi e impostare il resto della parte aDSL.
4) ora nelle preferenze del mac (se necessario) si può rifinire ma dovrebbe già funzionare in "automatico".

Se quanto sopra non funziona, si chiama a casa una persona competente e se necessario si paga.
Non vedo alternative quando da soli non si è in grado.. non c'è nulla di male.
Disturbare Flash in private mi sembra proprio un cattivo suggerimento.. ;)

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
mrtomy
Approdato su Mac Peer

Post by mrtomy »

purtroppo sì....tutto tace e con safari non si naviga....resetto,reimposto,ma niente.....
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

mrtomy wrote:purtroppo sì....tutto tace e con safari non si naviga....resetto,reimposto,ma niente.....
Perfavore mrtomy,

con santa pazienza ora effettui ciascuna operazione della checklist che ho appena postato e mi mandi uno screenshot che ne confermi l'esito positivo.
Non è possibile che così non funzioni.
Rileggiti ancora una volta la parte dei pallini colorati (led) e mandaci uno screenshot anche di quello grazie.

/P
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Gran Maestro wrote:Se quanto sopra non funziona, si chiama a casa una persona competente e se necessario si paga.
Disturbare Flash in private mi sembra proprio un cattivo suggerimento.. ]

Se è così, mi scuso. Non so, le poche volte che ho contattato qualcuno tramite pm qui a MacPeer ho sempre ricevuto risposte cortesi (anche se magari non risolutive).

Tornando al problema, l'ultima cosa che mi viene in mente leggendo il manuale è che è un po' tortuoso sui vari username e password da immettere, ma se dici che non riesci nemmeno ad accedere alla pagina del wizard di configurazione, non dovrebbe c'entrare. Sorry :?
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Lester wrote:
Gran Maestro wrote:Se quanto sopra non funziona, si chiama a casa una persona competente e se necessario si paga.
Disturbare Flash in private mi sembra proprio un cattivo suggerimento.. ]

Se è così, mi scuso. Non so, le poche volte che ho contattato qualcuno tramite pm qui a MacPeer ho sempre ricevuto risposte cortesi (anche se magari non risolutive).

Tornando al problema, l'ultima cosa che mi viene in mente leggendo il manuale è che è un po' tortuoso sui vari username e password da immettere, ma se dici che non riesci nemmeno ad accedere alla pagina del wizard di configurazione, non dovrebbe c'entrare. Sorry :?
Lester, sei troppo bravo, non occorre scusarsi :) :)
Era evidente che il tuo fine fosse di aiutare ed inoltre Flash certamente non avrebbe avuto da ridire.
Volevo solo ribadire che da solo ce la puoi fare e scrivendo pubblicamente, tutti beneficiano della soluzione proposta... ;)

COmunque, se posso chiederti un piacere, sistema il link un paio di post più sopra perché troppo lungo e sballa la pagina.
Continuo a cliccare nel posto sbagliato per quel motivo... ;)

/P

Post Reply