TCP error 110 connection refused

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Post Reply
User avatar
hellare
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 608
Joined: Fri Oct 27, 2006 9:07 am
TCP error 110 connection refused

Post by hellare »

Image

Me ne sono andato a dormire lasciando amule al lavoro con un 60/70 in dwl.
Al ritorno ho trovato amule chiuso e il router che lampeggiava una odiosa lucetta gialla. E' uno speedtouch 530 Thomson. Resettato. Riavviata la connessione, ma amule mi da questa risposta quando testo la porta TCP oltre a dirmi che ho un lowI.

Nel log di amule appare anche questo:
Image
Cusa l'è???
Ovviamente ho controllato il firewall sul mac, ma tutto è come ilsolito. E per confondermi ancora di più, amule frattanto sta caricando a 12 e scaricando a 16.
Help, brothers!!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

io credo che il router, a causa dell'elevato numero delle connessioni stabilite, sia andato in bomba.

pare che tu abbia perso ogni configurazione, mappatura porte compresa. forse più semplicemente è stato assegnato un IP diverso al mac. temo tu debba fare una riconfigurazione completa.

questo probabilmente ha causato anche un specie di crash di amule.... corrompendo quelche files. però è un aspetto che vedrei dopo.... prima risistema il router.
User avatar
hellare
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 608
Joined: Fri Oct 27, 2006 9:07 am

Post by hellare »

Ciao Flash e grazie per l'intervento. Vuoi dire che 250 files in scaricamento (o almeno richiesti) sono troppi? C'è un limite?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

si c'è. di fatto c'è. per ogni files si instaurano un certo numero di connessioni. (e anche quando il file è in attesa si instaurano delle connessioni).... puoi vedere quante sono con doppio clik sul file.
tieni presente che quando sono numerose il router fa i salti mortali per instradare i pacchetti.....

troppi files cmq.... se pensi che il limite totale delle connessioni è impostato a 500 di default (e a 300 per singolo file) oltre che far sballare il router penso che anche amule abbia visto i sorci verdi.... :D
User avatar
hellare
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 608
Joined: Fri Oct 27, 2006 9:07 am

Post by hellare »

Adesso sta lavorando a 70/60 in dwl. Mi affretterò ad alleggerire il carico. Tu pensi che si debba procedere al resettaggio router o quello del mulo?
Ho notatoo che "speedmeter" che prima mi dava un avelocità di connessione a 450 ora me la da a 66kb. Problema connesso?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

se ho ben capito scarichi, seppure complessivamente, a 60/70 kb/sec... beh non è male. non so quanti siano i file ma non è male.

ricordati che si chiama aMULE.... :D
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

flashcream wrote:ricordati che si chiama aMULE.... :D
OT

E guarda che hellare sa bene di che cosa si tratta! :) O almeno spero che in venti anni la Grecia non sia completamente cambiata: ad Ios ricordo una sola strada percorribile con l'auto e il resto erano mulattiere percorse da muli in carne ed ossa.
Uno passò a due centimetri da me mentre dormivo nel sacco a pelo! :-o
Hellare: dimmi che ancora qualche mulo c'è!

Scusate l'OT nostalgico! :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
User avatar
hellare
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 608
Joined: Fri Oct 27, 2006 9:07 am

Post by hellare »

avrobay wrote:dimmi che ancora qualche mulo c'è!

Scusate l'OT nostalgico! :)
Sorry (signomi), Avrio. Qui su questa isola, che del resto è la più turistica, è rimasto un solo contadino a scendere in città con pomodori, cavoli e uova fresche. Per inciso in dodici anni ho visto morire via via quella decina che coi loro muli ogni mattina arrivavano fino al porto, e questo mi ha dato da riflettere circa la vita più sana che facevano rispetto agli sbevazzatori, fumatori e crapuloni indigeni, stessa età ovviamente, che ancora si aggirano tra una stagione all'altra. Bhà?! Misteri di questo nostro transito.
E delle mulattiere c'è una traccia vaga su per i monti e nelle zone meno battute. Della romantica Grecia che tu ricordi, quando fu?, rimangono le isolette irrangiugibili, quelle più brulle e le musiche tradizionali suonate per i turisti e gli alunni delle elementari.
Che ti aspettavi? Anch'io una volta avevo i capelli e il mac girava con system 5.8. Prova a chiedere a chi la conosceva della Lampedusa di vent'anni fa. Nè meglio nè peggio.
Odio infierire sui nostalgici, ma anche se tifi Fiorentina te la sei voluta.
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

hellare wrote: Che ti aspettavi?
Mi aspettavo quello che mi hai descritto. Ho parlato di "nostalgia" ma in modo scherzoso perché effettivamente la nostalgia non è un sentimento frequente per me, un atteggiamento che davvero mi appartenga. Preferisco pensare alle cose da fare, al futuro. Ma penso con piacere anche alle cose fatte (e che ho fatto in tempo a vivere e vedere). Grazie. E scusate ancora "fuori tema" del Mulo. :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply