condividere documenti in due luoghi differenti...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
phc
Approdato su Mac Peer
condividere documenti in due luoghi differenti...

Post by phc »

ciao a tutti,
volevo capire se è possibile condividere documenti tra due computer in due case differenti...
ossia vorrei condividere dei documenti con un mio amico senza doverceli sempre scambiare fisicamente con chiavette e/o cd...
ci abbiamo provato con collegamento al server, prima abbiamo attivato nelle preferenze i vari settaggi di condivisione ecc. poi abbiamo fatto un tentativo AFP (abbiamo entrambi un mac) inserendo l'ip ecc. ma nulla da fare...
pensavo che in questo modo, ossia possedendo IP, user e password dei relativi mac o pc si poteva accedere alla benedetta cartella condivisa, ma evidentemente non è così...qualcuno può spiegarmi perchè e per come ???

grazie

roby
avrobay

Post by avrobay »

Avete abilitato la condivisione documenti in preferenze di sistema > condivisione > servizi?
phc
Approdato su Mac Peer

Post by phc »

uao che velocità di risposta...

certo l'abbiamo abilitata !!!

tutti e due possediamo un router...può essere questo il problema ???

grazie

roby
avrobay

Post by avrobay »

phc wrote:tutti e due possediamo un router...può essere questo il problema ???

grazie

roby
Dovete reindirizzare le porte del router.
Qui http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=8530 trovi delle indicazioni utili.

Facci sapere
phc
Approdato su Mac Peer

Post by phc »

grandioso...ora gli do uno sguardo...domani vi dirò, per ora un grazie mille....!!!!

roby
phc
Approdato su Mac Peer

Post by phc »

umhhhhh....per ora nn sono ancora riuscito....allora mi chiedevo se per forza devo avere un IP statico per riuscire in quest'impresa ???

grazie

roby
flashcream

Post by flashcream »

phc wrote:umhhhhh....per ora nn sono ancora riuscito....allora mi chiedevo se per forza devo avere un IP statico per riuscire in quest'impresa ???

grazie

roby
non necessariamente. 8)
phc
Approdato su Mac Peer

Post by phc »

mannaggia...ma allora dove sbaglio???
secondo me è questo dannato router, ma nn capisco di cosa necessita ancora....
ormai sta diventando una questione di principio....

roby :x
phc
Approdato su Mac Peer

Post by phc »

ciao a tutti...

pur provando tutto il possibile e settando tutto come da manuale, alla fine ho dovuto arrendermi, nn sono riuscito probabilmente c'è qualche piccolo particolare che mi sfugge...
in ogni caso ho risolto, grazie anche ai consigli in PM di gasteropode, con pureFTPd manager...a primo impatto sembra proprio un ottimo programma x gestire l'ftp...

anche se ieri un mio amico ha provato a scaricare (con cyberduck)il materiale che gli avevo "postato" e nn andava più veloce di 30k...sarà un problema di configurazione o di adsl ??? io (ahimè) ho libero-infostrada...lui fastweb

roby
flashcream

Post by flashcream »

phc wrote:anche se ieri un mio amico ha provato a scaricare (con cyberduck)il materiale che gli avevo "postato" e nn andava più veloce di 30k...sarà un problema di configurazione o di adsl ??? io (ahimè) ho libero-infostrada...lui fastweb

roby
beh.... la tua adsl che valore ha di upload? 256 kbps forse? oltre i 30 kb nessuno quindi può scaricare da te.

Post Reply