ma mac e' veramente meglio di win??
- flashcream
io rispondo solo ai ps...qwertys wrote:p.s.:Il nuovo so di apple quando uscira'?Sara compatibile penso con il mio mac mini -intel no?Non conosco la politica apple, ma sara' gratis o avra' un costo politico??
uscirà in primavera. sarà compatibile col tuo mac, anzi... come è sempre stato (e a questa cosa non sei abituato) il sistema sarà più reattivo, più veloce del precedente a parità di hardware.
pagherai il nuovo sistema operativo una cifra compresa tra i 120 e i 150 euro, cosi è sempre stato.... euro (o lira) più o meno.
Leopard è attesto per la prossima primavera, se non sbaglio... sarà a pagamento (Tiger costa 129€).qwertys wrote:studiare un bel po'......qualche libro??Grazie
p.s.:Il nuovo so di apple quando uscira'?Sara compatibile penso con il mio mac mini -intel no?Non conosco la politica apple, ma sara' gratis o avra' un costo politico??
I libri ci sono, ma ti consiglio di iniziare dai link che ti ha segnalato avro
Ti accorgerai che questo sito e il relativo forum sono un pozzo senza fondo di utili risorseavrobay wrote: Ti consiglio anche una visita alle varie sezione del forum e del sito e in particolare:
http://www.tuttologia.com/forsenontuttisannoche.html
http://www.tuttologia.com/freeware/
http://www.tuttologia.com/basic/
http://www.tuttologia.com/tutorial/
http://www.tuttologia.com/applicazioni.html
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
Re: ma mac e' veramente meglio di win??
Mi permetto di correggere: con un software di virtualizzazione come Parallels Desktop è possibile (anche se inutile...) "girare" Vista.flashcream wrote:no, non è compatbile con l'EFI dei macintel.qwertys wrote:p.s.:vista girera' su mac mini??Non ho trovato risposta univoca...
una buona notizia... in pratica.![]()
Ovviamente serve una quantità notevole di RAM sul Mac (minimo 2 giga).
- flashcream
intendevo nativamente con boot camp. giusta la precisazione su parallels.TheCube wrote:Mi permetto di correggere: con un software di virtualizzazione come Parallels Desktop è possibile (anche se inutile...) "girare" Vista.flashcream wrote:no, non è compatbile con l'EFI dei macintel.qwertys wrote:p.s.:vista girera' su mac mini??Non ho trovato risposta univoca...
Ovviamente serve una quantità notevole di RAM sul Mac (minimo 2 giga).
Ciao qwertys,
io utilizzo il mac da poco più di un anno (pochissimo, quindi) e devo dirti che anche io all'inizio avevo avuto le tue stesse impressioni circa il mac (lo testimoniano anche i post in questo forum). Tuttavia pian piano ho scoperto che la logica da adottare nel passaggio da pc a mac non deve essere: "in windows si faceva così, qui come si fa?" ma piuttosto: "scopriamo quali sono le caratteristiche di questo oggetto". Infatti col passare dei mesi mi sono accorto che, ad esmpio, tiger ha un mare di funzioni e possibilità, soltanto che non sono immediatamente percepibili e lo stesso si può dire per l'infinità di programmi freeware. Oggi, devo dirti, che il mio pc l'ho passato definitivamente a mia moglie e non lo uso più da mesi... e non ne sento nessuna mancanza!!
Se posso permettermi di darti un consiglio, lascia perdere riviste e libri e naviga all'interno di macpeer: c'è tutto!! magari utilizza anche l'help di tiger.
ciao e buon mac!!
P.S. comunque, pasasare al mac non significa che ti è "vietato" di utilizzare win.
io utilizzo il mac da poco più di un anno (pochissimo, quindi) e devo dirti che anche io all'inizio avevo avuto le tue stesse impressioni circa il mac (lo testimoniano anche i post in questo forum). Tuttavia pian piano ho scoperto che la logica da adottare nel passaggio da pc a mac non deve essere: "in windows si faceva così, qui come si fa?" ma piuttosto: "scopriamo quali sono le caratteristiche di questo oggetto". Infatti col passare dei mesi mi sono accorto che, ad esmpio, tiger ha un mare di funzioni e possibilità, soltanto che non sono immediatamente percepibili e lo stesso si può dire per l'infinità di programmi freeware. Oggi, devo dirti, che il mio pc l'ho passato definitivamente a mia moglie e non lo uso più da mesi... e non ne sento nessuna mancanza!!
Se posso permettermi di darti un consiglio, lascia perdere riviste e libri e naviga all'interno di macpeer: c'è tutto!! magari utilizza anche l'help di tiger.
ciao e buon mac!!
P.S. comunque, pasasare al mac non significa che ti è "vietato" di utilizzare win.
Se mi vedi triste non piangere,
perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
Se mi vedi arrabbiato non piangere,
perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
che provo quando non sono arrabbiato.
Se mi vedi normale non piangere,
non ce n’è veramente motivo.
(Brunello Robertetti)
(Brunello Robertetti)
gira, gira...flashcream wrote:intendevo nativamente con boot camp. giusta la precisazione su parallels.TheCube wrote:Mi permetto di correggere: con un software di virtualizzazione come Parallels Desktop è possibile (anche se inutile...) "girare" Vista.flashcream wrote:no, non è compatbile con l'EFI dei macintel.qwertys wrote:p.s.:vista girera' su mac mini??Non ho trovato risposta univoca...
Ovviamente serve una quantità notevole di RAM sul Mac (minimo 2 giga).![]()
- peeroberto
- Mac Peer Aficionado
Bhe io ad esempio quando uso il mac mi annoio mortalmente, windows è meglio, ti aiuta a far passare il tempo. Ogni tanto ti arrabbi, c'è il gioco "elimina il virus", c'è il gioco indovina cosa succede, e tanti altre finestrine piene di opzioni da scoprire dopo anni che cosa fanno.
retorsi introrsum ipsum et vestigia figo
peeroberto wrote:Bhe io ad esempio quando uso il mac mi annoio mortalmente, windows è meglio, ti aiuta a far passare il tempo. Ogni tanto ti arrabbi, c'è il gioco "elimina il virus", c'è il gioco indovina cosa succede, e tanti altre finestrine piene di opzioni da scoprire dopo anni che cosa fanno.
c'è anche la funzione "cerca" che fa passare quei 5/10 minuti di attesa con un simpatico cagniolino che annusa, annusa, annusa, annusa, annusa, annusa, annusa...
Se mi vedi triste non piangere,
(Brunello Robertetti)
(Brunello Robertetti)
...sennò ti godi il MAC, senza aggiungere altro! Ed l'opzione consigliataNoldotar wrote:Con Leopard la versione stabile ed ufficiale dovrebbe permetterti di far girare vista sul tuo mac mini. Se no c'è parallels come dice qualcuno.
Se no tieniti Xp che è meno esoso di requisiti hardware![]()
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci