aiuto ho perso le .app (':cry:')

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
francis
Approdato su Mac Peer
aiuto ho perso le .app (':cry:')

Post by francis »

per errore ho sostituito una nuova cartella chiamata applications alla cartella originale che portava lo stesso nome e che conteneva tutti i principali programmi del mio mac os x 10.4.8. Così ho cancellato tutte le applicazioni e non mi funziona più niente :cry:
Qualche esperto conosce se esiste un modo per recuperare le .app che ho perso? per favoreeeeeeee
gabod3

Post by gabod3 »

Puoi installare nuovamente i programmi che hai cancellato usando Pacifist: http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

Oppure, se lo ritieni opportuno, esegui un Archivia e Installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Matto dello Scacco
Approdato su Mac Peer

Post by Matto dello Scacco »

Francis è mia mamma che gli ho detto di chiedere aiuto.

Allora, è successo una tragedia!!! Non si tratta di qualche applicazione cancellata... ma di tutto il pacchetto "applicantions" rimosso tramite un "sostituisci".

Il mac funziona e non funziona ad esempio non è possipile aprire preferenze di sistema ma è possibile giocare a Call of Duty e Civilization
...ed altre cose di questo genere.

Non esistono più le "utilitì" quindi.

Posso fare qualcosa se non possiedo il disco di installazione. Non c'è modo di recuperare file cancellati definitivamente (in questo caso con sostituisci)? Neanche con dei trucchi da genio informatico?

Graaaazie... ricordatevi che non ho il disco!
flashcream

Post by flashcream »

Matto dello Scacco wrote:Posso fare qualcosa se non possiedo il disco di installazione. Non c'è modo di recuperare file cancellati definitivamente (in questo caso con sostituisci)? Neanche con dei trucchi da genio informatico?

Graaaazie... ricordatevi che non ho il disco!
purtroppo serve il disco (per un archivia/installa come sopra giustamente segnalato) e reinstallare nuovamente le applicazioni non apple. il recupero, per vari motivi, non è praticabile con successo.

Post Reply