Galleria fotografica

Laboratorio Virtuale degli Artisti Telematici - Musica, video, grafica, foto e scritti da condividere. Photo Gallery.
Alex1971
Mac Peer Aficionado

Post by Alex1971 »

overlook wrote:jack, per scatti migliori volevo dire quelli che tu reputi migliori ,non prendermi alla lettera,mica sono un professionista :lol:

fede la postproduzione la faccio in lightroom,mi permette un veloce flusso di "camerachiara" che con photoshop me lo sogno,andando sul pannello devlop
trovi la sezione color che ti permette di selezionari i colori che vuoi o viceversa, per i volti umani la funzione vibrance aiuta a rendere l'incarnato più naturale.
QUIuna guida semplice alle funzioni:
anche se è per win è adattabile a noi macuser(le funzioni sono quelle)

e ricordate overlook è un semplice amatore e la maggior parte degli scatti
che ha sul suo HD sono da cestinare :lol:
Ma scusa vuol dire che è una versione gratuita oppure di prova?
jake
Mac Peer Aficionado

Post by jake »

Mazza che fotografi che siete!!!!! ..i giochi di luce di overlook sono imbattibili….
Le foto di miomiomio sono stupende ( le gocce e la coccinella) bellissimo il paesaggio autunnale di roccia e la fantasia creativa di jarisse

Prendo spunto dalle foto di JaCk, Fede e Fiore … e tenendo presente quanto detto da Avro sull’inserire le foto migliori o le immagini che davvero riteniamo interessanti tra quelle che abbiamo scattato ed elaborato….

Vi chiedo delucidazioni ….
E se volete anche prove di modifica……
La luce naturale di queste prime 3 foto le rende piuttosto vive…

Image

Image

Image

…come modifichereste queste???? Non sono molto soddisfatto!

Image

Image

Image

Image

Image

ciao

ps. E per oggi basta …ho passato il pomeriggio su Art Lab ed Estesie!!!!
Possano coloro che ci amano, amarci,
e coloro che non ci amano, possa Dio cambiare i loro cuori…
…. e se non riesce a cambiare i loro cuori, almeno gli storca le caviglie,
così potrò riconoscerli quando zoppicano !!!
miomiomio
Approdato su Mac Peer

Post by miomiomio »

ciao, davvero belle le foto. Non so darti molti consigli sulla parte tecnica.
ti posso dire che mi piace molto la luce della 2° foto che è accentuata sulla maglia del pargolo e richiama lo sguardo su esso
Canon 300D obiettivo canon 18-55mm
Obiettivo 18-55mm; 70-300mm
miomiomio
Approdato su Mac Peer

Post by miomiomio »

IL TRAMONTO DA CASA MIA
Image
Canon 300D obiettivo canon 18-55mm
Obiettivo 18-55mm; 70-300mm
overlook
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by overlook »

scusate il ritardo:
x jack:
lavorare sul soggetto per me vuol dire capire in una scena cosa merita attenzione e valorizzarlo con l'inquadratura...il discorso non si esaurisce certo qui,continua con l'esperienza,le teorie e pratiche di altri fotografi etc

x aittam:
uso dell'editing nel digitale:

le foto che faccio più seriamente le scatto in raw,e le "sviluppo" in camera chiara usando appunto lightroom,aperture,photoshop etc...per me lo "sviluppo" successivo allo scatto è importante quanto la fase di camera oscura in pellicola.

perchè molti appassionati non si sentono soddisfatti dal digitale?

perchè non sono abituati a pensare allo scatto come a qualcosa che va lavorato in "camera chiara" con gli strumenti appositi...molte foto digitali che vediamo in giro hanno questo difetto,il bilaciamento del bianco che in pellicola viene fatto dal produttore della pellicola ,nel digitale è affidato alla macchina o all'occhio del fotografo,questo spiega perchè i più disattenti danno per pronta una foto che in realtà ha bisogno di molto lavoro ancora prima di chiamarsi tale.il bilaciamento del bianco è solo un esempio.

emozioni e memorie nelle fotografie.

quando scatto una foto spesso lo faccio perchè mi diverte,è un pò come saper vivere,non vivo di certo per costruirmi un enorme passato,le fotografie se vengono belle diventano entità a sé stanti.Come hai detto tu aittam la nostra memoria è selettiva,aggiungo io che non esiste realtà nel nostro passato,può essere solo un incubo o un sogno.nella fotografia "d'arte" il quotidiano va superato,perduto per sempre e consegnato all'assoluto,solo luce,espressione,sapore forse.

x alex:
lightroom in questo momento è in beta e scaricabile da adobe iscrivendosi al sito.non si paga per ora.

grazie per gli apprezzamenti e le domande.spero le risposte non siano pretenziose.saluti.
vi allego uno scatto che amo tanto di un fotografo che trovate qui
http://www.photo.net/photodb/user?user_id=2118735

Image

jake mi sono permesso di fare il b/n di questo scatto.

Image
jake
Mac Peer Aficionado

Post by jake »

...quando il B/N batte il colore!!!! :-o :-o :-o :-o
Bellissima overlook....grazie.
Non so niente di foto, ho letto i tuoi interventi, mi consigli qualcosa di semplice per le modifiche fotografiche....
grazie
Possano coloro che ci amano, amarci,
e coloro che non ci amano, possa Dio cambiare i loro cuori…
…. e se non riesce a cambiare i loro cuori, almeno gli storca le caviglie,
così potrò riconoscerli quando zoppicano !!!
avrobay

Post by avrobay »

overlook wrote:...per me lo "sviluppo" successivo allo scatto è importante quanto la fase di camera oscura in pellicola.

perchè molti appassionati non si sentono soddisfatti dal digitale?

perchè non sono abituati a pensare allo scatto come a qualcosa che va lavorato in "camera chiara" con gli strumenti appositi...molte foto digitali che vediamo in giro hanno questo difetto,il bilaciamento del bianco che in pellicola viene fatto dal produttore della pellicola ,nel digitale è affidato alla macchina o all'occhio del fotografo,questo spiega perchè i più disattenti danno per pronta una foto che in realtà ha bisogno di molto lavoro ancora prima di chiamarsi tale.il bilaciamento del bianco è solo un esempio.
Hai fatto una riflessione che mi ha interessato. Grazie. Anzi sospetto che proprio coloro che hanno usato la Camera Oscura come strumento creativo, si trovino particolarmente in difficoltà col "digitale". E' un paradosso: proprio loro dovrebbero capire l'importanza della post-produzione. Ma è così, proprio come dici tu. ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Frejya

Post by Frejya »

overlook wrote:vi allego uno scatto che amo tanto di un fotografo che trovate qui
http://www.photo.net/photodb/user?user_id=2118735
Splendide queste foto,davvero! :)
E poi,siccome sto provando Aperture da un paio di settimane,ho giocato un pò con una foto che avevo postato tempo fa (e che amo particolarmente!)...siccome il risultato mi soddisfa,ve lo faccio vedere :)

Image
overlook
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by overlook »

vado sull'acido imbecille :lol:

Image

"senso unico"
Alkampfer

Post by Alkampfer »

WOW OVER!!!!!!!!!

è una foto magnifica!
da mal di testa, ma stupenda...

che effetto hai usato?

complimenti anche a Fre e al suo nuovo giocattolo :)
Omnia Mea Mecum Porto

Post Reply