ottimizzare un filmato

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Farto
Amico di Mac Peer
ottimizzare un filmato

Post by Farto »

ho un filmato acquisito con imovie quando lo invio ad idvd mi dice che è troppo grande!!!!

come posso fare per ottimizzarlo......anche se và a discapito della qualità on è un problema!!!

grazie
- Nuovo Mac Book Pro
- iPod Nano 2Gb Nero
- iMac 24"
flashcream

Post by flashcream »

sposto in sez, video e ti dico che non è questione di grandezze in kb, ma più semplicemente di tempi.

quanto dura il filmato? di quali versioni di imovie e idvd parli?
Farto
Amico di Mac Peer

Post by Farto »

circa 2 ore e le versioni sono le ultime "6"
- Nuovo Mac Book Pro
- iPod Nano 2Gb Nero
- iMac 24"
flashcream

Post by flashcream »

idvd non può scendere sotto un determinato bitrate (il flusso dei dati al secondo) quando converte in mpeg2. in un dvd da 4,7Gb ci stanno infatti 2 ore di qualità standard.

l'unica cosa che puoi fare è selezionare migliore qualità nelle preferenze del programma, piuttosto che migliori prestazioni. (altrimenti NON accetta filmati più lunghi di 74 minuti!)

Image

in alternativa usare toast, che permette di convertire/masterizzare dvd video da filmati più lunghi. toast, infatti, permette un range di bitrate più ampio, anche verso il basso e lo fa sia automaticamente che manualmente. (quindi crea dvd video più compressi)
Farto
Amico di Mac Peer

Post by Farto »

flashcream wrote: in alternativa usare toast, che permette di convertire/masterizzare dvd video da filmati più lunghi. toast, infatti, permette un range di bitrate più ampio, anche verso il basso e lo fa sia automaticamente che manualmente. (quindi crea dvd video più compressi)
s euso toast devo cmq esportare???? se si in quale formato??
- Nuovo Mac Book Pro
- iPod Nano 2Gb Nero
- iMac 24"
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by ANDREAONLINE »

ho usato toast per masterizzare con la compressione in automatico, salvando come disco immagine.
poi riapro il file .toast e masterizzo con compressione automatica.
ma è possibile anche convertire per esportare in idvd in formato .dv con compressione ?
non saprei come; intendevi questo flash ?
forse non ho capito......
imac 17' Intel duo 2
flashcream

Post by flashcream »

da imovie esporti/condividi in massima qualità QT, ovvero in DV. (digital video)

questo ti permette il miglior risultato.
flashcream

Post by flashcream »

ANDREAONLINE wrote:ho usato toast per masterizzare con la compressione in automatico, salvando come disco immagine.
poi riapro il file .toast e masterizzo con compressione automatica.
ma è possibile anche convertire per esportare in idvd in formato .dv con compressione ?
non saprei come]

ti giuro.... non ho capito cosa volevi dire o sapere.
jackaz
Mac Peer Aficionado

Post by jackaz »

per ottimizzare e simili prova a dare un'occhiata al mio topic qua sotto ( http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=16834 ) dove sono stati suggeriti numerosi metodi! ;)
flashcream

Post by flashcream »

jackaz wrote:per ottimizzare e simili prova a dare un'occhiata al mio topic qua sotto ( http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=16834 ) dove sono stati suggeriti numerosi metodi! ]

si se centrasse qualcosa con creare dvd video. il titolo del topic inganna...

Post Reply