cos'è rosetta

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
eno
Mac Peer Aficionado
cos'è rosetta

Post by eno »

song un po ngnorant, scusate ma cos'è rosetta? spero che questo sia il posto giusto dove postare questo topic
ho fatto giusto flash?
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Un emulatore che permette di far girare ai MacIntel programmi esclusivamente per macchine PPC :)
eno
Mac Peer Aficionado

Post by eno »

non capisco questa laconicità
sono disorientato e confuso tutto qui.
le soluzioni semplici spesso tardano ad arrivare nelle mente di un uomo confuso. (non so chi l'ha detto ma è efficace).
gabod3

Post by gabod3 »

eno wrote:non capisco questa laconicità
Non mi pare ci sia nessuna laconicità... :? ??:
Flash ti ha postato due link dove è chiaramente spiegato che cosa sia Rosetta, basta che tu li legga. Mel li ha comunque sintetizzati alla perfezione. Meglio di così! :)
eno
Mac Peer Aficionado

Post by eno »

scusate se ho turbato voi o qualcun altro, ripeto sono confuso e disorientato li ho comunque letti ma visto che flash me ne aveva parlato su un altro topic ho pensato di chiedere senza cercare. tuttto qui, sono stanco, e laconico non penso sia così turboso. spero di non essere già antipatico ho bisogno del vostro aiuto perdonatemi

EDIT by gabod3: eliminato il post doppio...
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Perdonami tu, ma non capisco la tua perplessità: Rosetta agisce in modo trasparente nel suo compito di emulare le istruzioni PPC dei "vecchi" (ehm) Mac. E' un layer presente nel sistema operativo, non c'è alcunchè che l'utente debba sapere o possa fare per influenzarne il comportamento.
gabod3

Post by gabod3 »

eno wrote:scusate se ho turbato voi o qualcun altro
Nessun turbamento eno, è che i link che ti sono stati suggeriti mi sembrano estremamente chiari ed esaustivi: perché, dopo averli letti, non ci poni delle domande specifiche? :)
eno
Mac Peer Aficionado

Post by eno »

tutto chiaro ragazzzi, vi sono grato è fin troppo semplice nessuna domanda in più

Post Reply