finder ballerino (RISOLTO)
finder ballerino (RISOLTO)
ultimamente ho qualche problemino con il finder.. credo
??:
mentre lavoro tra le cartelle spostando e cancellando, e spesso in coincidenza dell'uso del tasto destro del mouse, mi si chiudono tutte le finestre aperte e mi ritrovo sulla scrivania...
qualcuno mi può aiutare?
grazie
mentre lavoro tra le cartelle spostando e cancellando, e spesso in coincidenza dell'uso del tasto destro del mouse, mi si chiudono tutte le finestre aperte e mi ritrovo sulla scrivania...
qualcuno mi può aiutare?
grazie
- flashcream
hai stuffit deluxe 11.0.2? controlla la versione del menu contestuale stuffitCM che trovi in libreria/contextualmenu.
mi faceva lo stesso scherzo, ho rimosso deluxe e installato sua versione precedente, risolvendo il problema. (oppure elimina semplicemente il file, se non ti serve quel menu contestuale)
e questo l'ho scoperto leggengo il crash log del finder.... perchè si trattava proprio di un crash e riavvio del finder.
mi faceva lo stesso scherzo, ho rimosso deluxe e installato sua versione precedente, risolvendo il problema. (oppure elimina semplicemente il file, se non ti serve quel menu contestuale)
e questo l'ho scoperto leggengo il crash log del finder.... perchè si trattava proprio di un crash e riavvio del finder.
scusate ma sono riuscito a ricollegarmi solo ora.flashcream wrote:hai stuffit deluxe 11.0.2? controlla la versione del menu contestuale stuffitCM che trovi in libreria/contextualmenu.
in effetti ho installato stuffit deluxe 11.0.2 da qualche tempo. e l'inizio dei problemi in effetti potrebbe coincidere. provo
- flashcream
anche in questo caso, per eliminare la 11.0.2, caso mi basta cancellare la cartella giusto? non ci sono altri file in giro da eliminare?flashcream wrote:riavvia però, dopo averlo tolto in ogni caso dalla cartella. (quindi se tieni la 11.0.2 o reinstalli la vecchia, probabilmente la miglior soluzione alla fine per mantenere ancora la funzionalità dei menu contestuali)![]()
per vecchia intendi la 10?
- flashcream
si la cartella stuffit 11 e in particolare quel menu contestuale. poi io ho reinstallato la 11.0 (che non ha mai manifestato alcun problema)
non mi è servito eliminare altro, nonostante fosse presente e tutto ora funziona perfettamente.
se usi all'avvio magic menu, eliminalo dagli elementi login dell'utente e poi rimettilo.
non mi è servito eliminare altro, nonostante fosse presente e tutto ora funziona perfettamente.
se usi all'avvio magic menu, eliminalo dagli elementi login dell'utente e poi rimettilo.