IL MAC PRO SI INCHIODA!!! - richiesta spiegazioni
- flashcream
forse è sfuggito all' immarcescibile flash.jake wrote:Ciao Flash ...per quello che mi riguarda mi sarà capitato 4 volte in due mesi ... Non penso sia una questione di RAm perchè ho fatto l'estensione a 2 GB... ma prima di proseguire nel discorso devo informarmi meglio su quanto sopra consigliato da Hartz,
ciao
a volte jake quando si aggiunge della ram che non è proprio a posto, questa può dare dei problemi anche a distanza di qualche settimana. kernel panic strani, ecc ecc .
quando hai aggiunto la ram?
forse potrebbe essere questo.
che dite voi "soliti" noti?
Della Ram avevo chiesto anch'io. ]http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html[/url] al punto 15:maceric wrote:quando hai aggiunto la ram?
forse potrebbe essere questo.
15 Le memorie RAM aggiunte in un secondo tempo, non completamente compatibili o di scarsa qualità hanno sempre rappresentato un problema sulle macchine Apple. Rimuoverle temporaneamente aiuta a valutare eventuali problemi da queste generati.
Ciao Maceric ...ti ringrazio anche per il tuo interessamento...
Porta però pazienza perche per me è tutto difficile ( soprattutto la terminologia ....).
Cerco di spiegarmi ......ho acquistato il Mac Pro con l'upgrade a 2 Gb già dal rivenditore....< originartiamente sarebbe da 1 Gb)> consigliato da un amico per l'uso che io faccio ( videoediting anche se sino ad ora devo ancora comentarmi meravigliato da tutta l'interattività che la Apple possiede di default)....insomma per riassumere ho 2GB di memoria ( il Mac Pro è dotato di ECC Fully-Buffered DIMM DDR2 a 667MHzma io ho fatto l'upgrade a 2 GB ) .
Ciao e grazie
Porta però pazienza perche per me è tutto difficile ( soprattutto la terminologia ....).
Cerco di spiegarmi ......ho acquistato il Mac Pro con l'upgrade a 2 Gb già dal rivenditore....< originartiamente sarebbe da 1 Gb)> consigliato da un amico per l'uso che io faccio ( videoediting anche se sino ad ora devo ancora comentarmi meravigliato da tutta l'interattività che la Apple possiede di default)....insomma per riassumere ho 2GB di memoria ( il Mac Pro è dotato di ECC Fully-Buffered DIMM DDR2 a 667MHzma io ho fatto l'upgrade a 2 GB ) .
Ciao e grazie
Mav, ha già fatto tutta la diagnosi consigliata nei post precedenti? Nella maggior parte dei casi il problema si risolve ....maverick wrote:Oggi ho riprovato,e il problema dello stop si ripresenta,tutte le volte che metto il mac in stop,sono costretto a spegnerlo brutalmente dal tasto di accensione.
Che posso fare per risolvere questo problema dello stop?
Thank
Ok,ho risolto il problema dello stop del mio imac,ho telefonato ai tecnici dell'apple care e mi hanno fatto riavviare il mac tenendo premuto i tasti mela,alt,p,r....e dopo il secondo boing li ho doviti rilasciare,il mac si è avviato tranquillamente e quando ho riprovato a mettere in stop il mac,è andato tutto liscio come l'olio.
Insomma voto apple care:10+
Insomma voto apple care:10+
ottimo!
però vorrei farti notare che il punto 9
de http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
dice proprio:
però vorrei farti notare che il punto 9
de http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
dice proprio:
09 Il reset della PRAM si effettua con la seguente combinazione di tasti all’avvio: comando + opzione + P + R. La combinazione va eseguita dopo il primo suono di avvio e i tasti vanno tenuti premuti finchè il suono non viene ripetuto altre due volte. La seguente nota tecnica definisce la procedura e il contenuto della PRAM: