iBook 12"

Hai il mouse rotto, la stampante finita, il Mac bruciato? Rifilali ad un amico! ;-) (Prima di utilizzare il mercatino, leggi le istruzioni per l'uso)
Flow
iBook 12"

Post by Flow »

La macchina è stata usata pochissimo, in occasione di qualche viaggetto per connettermi via cellulare GPRS/UMTS. La dotazione di software al suo interno è completissima e dotata dei più noti software a pagamento aggiornati all' ultima versione.
E' del marzo 2005:

1,2 Ghz Combo
512MB DDR266 SDRAM
HD 60GB Ultra ATA drive
DVD/CD-RW
AirPort Extreme Card
Bluetooth Module
Second Skin Tucano rossa
Imballi originali

Fattura con iva di 1.177 €

Non ho la più pallida idea di cosa possa valere... :roll:

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
palique
Mac Peer Aficionado

Post by palique »

Mi scuso con domy per avergli "scippato" il topic e ringrazio Flow, nonché Gabod, per l'apertura di quest'altro.
Allora Flow, ho dato una celere occhiata in rete e mi sembra che le quotazioni IME ed MU si aggirino sui 550€ per i G4 da 1,33mhz dell'estate 2005 ma gli utenti chiedono circa 650-700€.
Confidando nel buono stato della macchina e considerando tali quotazioni io non azzarderei superare queste cifre... anzi rimarrei più basso.
...sennò poi non ci guadagno nulla a rivenderlo a 800 :lol:
Flow

Post by Flow »

Beh, c' è anche il discorso che avere un portatile che è appartenuto a me riveste un certo prestigio (personalmente per avere una vecchia cosa di Avro, Flash, Hartz e TC pagherei il triplo :lol: ) scherzo ovviamente ma state parlando con uno che prima di coricarsi ogni sera lo copre con la second skin tucano e gli appioppa una carezzina :D . La molla che mi ha fatto propendere per la vendita è il suo mancato utilizzo e la pena conseguente che provo per lui (non scherzo, i Mac, tutti, hanno un' anima e ne sono profondamente convinto)...e mi piacerebbe che appartenesse eventualmente a qualcuno di Mac Peer offrendogli la sua seconda vita nelle mani sicure di gente che apprezzo; non accetterei nemmeno 1000 € da qualcuno al di fuori di questo posto., piuttosto lo adopero come soprammobile. Lo giuro.

Auguro un fulgido giovedì sera a tutti voi "Gente di Mac Peer" ;)

TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Flow wrote:piuttosto lo adopero come soprammobile. Lo giuro.
Quoto. Il mio iBook 12" non si vende, il valore di mercato "reale" non compensa il servizio egregio che ha reso in questi anni. Piuttosto che svenderlo (dal mio punto di vista), lo regalo (molto volentieri) a mia figlia, la quale ha già l'acquolina in bocca, nonostante i suoi 8 anni!

Kratork

Post by Kratork »

interessante, forse c'è un acquirente :lol:

devo vagliare un po di cosette, ti farò sapere ;)
palique
Mac Peer Aficionado

Post by palique »

Flow wrote: Beh, c' è anche il discorso che avere un portatile che è appartenuto a me riveste un certo prestigio
:lol:

Lodevole l'attaccamento al tuo iBook, ti capisco e ti fa onore!
Quando ho visto il messaggio sul topic di Domy credevo, vedendoti intenzionato ad una vendita dettata da questioni di inutilizzo, fossi meno "attaccato" all'oggetto in questione e più propenso ad un accordo stipulato su una "indicativa" quotazione di mercato (sempre, comunque, ovunque e giustamente "arrotondata" non di poco per eccesso).
Ti saluto e mi permetto a questo punto di consigliarti un utilizzo più intenso del tuo caro iBook dal quale mi par quasi di intuire tu non voglia affatto separarti!
:smt039
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

Flow

Post by Flow »

Scusa tB (in arte andrew), il 3d mi era sfuggito :oops :
...il fatto è che sono terribilmente volubile e combattuto. Potrei accettare di privarmene soltanto se sapessi che capita in buone mani...come le vostre amici di Mac Peer. Insomma, mi piacerebbe che LUI vivesse il suo futuro insieme a chi lo apprezza impegnando una buona fetta del suo tempo cogliendone le indubbie peculiarità e sfruttandolo come merita. Può sembrare stupido ma l' amore incondinzionato che nutro verso le mie cose Apple è profondo, forse oltre ogni umano limite....e il danaro non c' entra ]
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

Flow wrote:[
Scusa tB (in arte andrew), il 3d mi era sfuggito :oops :
...il fatto è che sono terribilmente volubile e combattuto. Potrei accettare di privarmene soltanto se sapessi che capita in buone mani...come le vostre amici di Mac Peer. Insomma, mi piacerebbe che LUI vivesse il suo futuro insieme a chi lo apprezza impegnando una buona fetta del suo tempo cogliendone le indubbie peculiarità e sfruttandolo come merita. Può sembrare stupido ma l' amore incondinzionato che nutro verso le mie cose Apple è profondo, forse oltre ogni umano limite....e il danaro non c' entra ]

caro Flow non devi scusarti di niente.. era solo per farti notare che potrei essere interessato.. avrei bisogno di un portatile e ti assicuro, ma forse lo immagini, con me sarebbe in ottime mani.. impegnerebbe gran parte del mio tempo, come lo impegna già il mio primo gioiello...
ecco dove sono i dubbi:
oramai sto arrivando a mettere da parte quasi del tutto la cifra per comprare un nuovo macbook;
non so perchè ma prendere un PPC mi blocca un pò perchè sono ancora per la flessibilità e in caso un processore intel mi potrebbe far comodo;
detto ciò, poi ci sarebbe la distanza che ci separa, l'eventuale spedizione etc. etc.
Forse sarei il più adatto a prenderlo in consegna, questo perchè non credo minimamente stupido l'amore incondizionato che dici di provare per un mac, il tuo mac, ma ancora però ho da vagliare tante cose...

ecco chiaramente e sinceramente la mia situazione..
comunque ci aggiorniamo,

stammi bene,

Andrew (in arte, purtroppo, theBlack)
MacDuggi
Approdato su Mac Peer

Post by MacDuggi »

ciao flow
io sono alla ricerca di un portatile, sinceramente ero + orientato sul 13' ma se sei di torino e c possiamo vedere per visionarlo senza impegno, e magari riusciamo ad accordarci, tranquillo... finirebbe a far compagnia ai miei imac g4 e g5, siccome ho ancora un notebook pc (che forse ho venduto) chiuderei il parco macchine familiare.
fammi sapere cmq quanto intendi realizzare, grazie
ciao
I veri piaceri della vita o sono immorali o sono illegali...

Post Reply