Rimpicciolire o ingrandire con iPhoto

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
henarybonsai
Approdato su Mac Peer
Posts: 51
Joined: Sat Jan 13, 2007 12:30 am
Rimpicciolire o ingrandire con iPhoto

Post by henarybonsai »

E' possibile rimpicciolire o ingrandire foto con iPhoto?
Voglio dire: aumentare o diminuire i pixel... Non so se sono chiaro...
Quello che per ora riesco a fare è solo aumentare o diminuire la grandezza "espositiva" della fotografia in iPhoto...

Non mi ero mai posto questa domanda... ma ora che sento la necessità di crearmi un Avatar un po' più decente.... :lol: sapete com'è, non ho nulla contro Manuelito.... però.... :roll:

ciao e grazie a tutt* per la disponibilità!
ciao ciao
Henari
:smt081
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Ti consiglio ImageWell: http://www.tuttologia.com/freeware/ImageWell.html
Ma dai uno sguardo alla sezione "grafica" dei "migliori Freeware":
http://www.tuttologia.com/freeware/

Soprattutto cerca bene sul forum:
http://www.tuttologia.com/tutorial/come ... forum.html
e troverai tante utili indicazioni e topic simili a questo!
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Scusami non avevo capito... errore dovuto soprattutto alla stancezza... :?

Non avevo letto iPhoto ma semplicemente "foto".

Segnalo questi topic e vado a dormire :)

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=6380
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=5566
loryscrap
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Tue Jul 15, 2008 6:50 am

Post by loryscrap »

scusate ma non è gratuito, mi dice che è pagamento 20$ ed è utilizzabile solo per 7 gg gratis:-(
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Qui trovi l'ultima versione gratuita di ImageWell. Mi raccomando, tienila come è e non aggiornarla.
http://free-mac-software.com/fileserver.php?id=17

Con una ricerca potevi trovare il topic in cui si parla di questa ferale notizia.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... =imagewell
loryscrap
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Tue Jul 15, 2008 6:50 am

Post by loryscrap »

ok non la aggiorno grazie mille ma una volta rimpicciolita la foto come faccio a salvarla con le modifiche? scusate ma sono fusa è da oggi che cerco di fare questa cosa :-(
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Ci sono tre metodi almeno (quando hai l'immagine al posto del pozzo):

-drag and drop (con il tasto sinistro del mouse tenuto schiacciato) verso la scrivania
-barra del menu su in alto (con imagewell attivo): archivio>registra
-click con il tasto destro del mouse all'interno della foto e poi archivio>registra

Image
loryscrap
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Tue Jul 15, 2008 6:50 am

Post by loryscrap »

grazie davvero sei un tesoro!!!
passando da pc a mac penso sempre che sia difficile invece è sempre facile, ora ho un ultimo problema.. come faccio a pulire tutto? cioè ad eliminare l'operazione fatta e a farne una nuova o chiudere l'applicazione?
volevo roiscaricare imagewell usando il tuo link ma mi dice che è in uso nonostante io chiuda l'applicazione...:-(
scusate se sono un pò rinco:-( è che sono agli inizi :-(
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Prendi un'altra foto e la trascini sopra alla foto precedente (se hai la finestra dell'applicazione aperta sulla scrivania), altrimenti prendi un'altra foto e la trascini sull'icona di ImageWell che si trova nel dock. Oppure il terzo metodo (con l'applicazione ImageWell attiva): barra del menu>archivio>apri.

Per chiudere l'applicazione, click con il tasto destro del mouse sull'icona di ImageWell che si trova nel dock e scegli >esci
Oppure, con l'applicazione attiva, barra del menu, Imagewell>esci da Imagewell
Come avrai capito non c'è bisogno di uscire per lavorare con una foto nuova!

Per aprire ImageWell puoi anche semplicemente trascinare sopra all'icona (se l'hai mantenuta nel dock) una foto e l'applicazione si aprirà automaticamente. Questo vale per tantissime applicazioni, come per esempio Mail (nuovo messaggio se trascini sopra un testo o una foto, anche con applicazione chiusa).
loryscrap
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Tue Jul 15, 2008 6:50 am

Post by loryscrap »

perfettissimo alla fine ci sono riuscita prima di leggere la tua risposta... sto imparandoooo :-) grazie davvero, quindi non devo aggiornare e posso tenerlo tranquillamente senza pagare esatto?
bacionissimi

Post Reply