Bene con iPhoto, malissimo con iMovie
Bene con iPhoto, malissimo con iMovie
Saluti a tutti!
Ho delle foto (scattate con una Nikon Coolpix) che vedo perfettamente con iPhoto 06: belle, nitide, ricche di particolari.
Quando ho cercato di organizzarle con iMovie sfruttando i nuovi temi della versione 06, il risultato è stato pessimo: tutte le foto sono risultate sfuocate, sia che il filmato venisse riprodotto a pieno schermo o nella finestrella più piccola.
Addirittura risultavano sfuocate già quando dal pannello laterale di iMovie le inserivo manualmente dentro i "temi"…
C'è qualche regolazione da fare per mantenere la nitidezza durante l'esportazione da iPhoto?
Grazie!
:ciao-smile:
Ho delle foto (scattate con una Nikon Coolpix) che vedo perfettamente con iPhoto 06: belle, nitide, ricche di particolari.
Quando ho cercato di organizzarle con iMovie sfruttando i nuovi temi della versione 06, il risultato è stato pessimo: tutte le foto sono risultate sfuocate, sia che il filmato venisse riprodotto a pieno schermo o nella finestrella più piccola.
Addirittura risultavano sfuocate già quando dal pannello laterale di iMovie le inserivo manualmente dentro i "temi"…
C'è qualche regolazione da fare per mantenere la nitidezza durante l'esportazione da iPhoto?
Grazie!
:ciao-smile:
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4716
- Joined: Sat Jul 02, 2005 12:16 am
Sì, è esatto: ho usato iPhoto (precedente versione) per scaricare le foto dalla Coolpix al Mac e si vedono perfettamente nitide, ma quando le stesse foto le inserisco nei temi di iMovie si vedono male.danielegenova wrote:Vediamo se ho capito.
Le foto che hai fatto le hai importate in iPhoto. Giusto?
Apri iMovie, vai in media e sotto "Photo" le foto appena importate se messe nei riquadri dei temi di iMovie si vedono male.
E' così???:
Io me ne sono fregato e ho comunque salvato come filmato QuickTime, ma il risultato è stato altrettanto brutto.
Grazie.
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4716
- Joined: Sat Jul 02, 2005 12:16 am
Aggiornamento: la situazione non è cambiata. Buttare le pref di iMovie è servito solo a farmi vedere bene le immagini in sede di montaggio, ma quando ho salvato ed esportato in formato .mov per QuickTime, la qualità del video è rimasta molto mediocre…
Potrebbe forse dipendere dall'impostazione iniziale circa il formato del video?

Grazie!
:vecchietto:
Potrebbe forse dipendere dall'impostazione iniziale circa il formato del video?

Grazie!
:vecchietto: