9.01.07 Keynote (e le novità presentate)

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

Hamlet wrote:
In pratica, in quale aggeggio mi consigliate di andare a buttare una corposa parte della mia prossima busta paga?
Se vuoi fotografare, direi una Nikon D80 o una Canon EOS 400, a seconda delle scuole di pensiero :-)
Luca Ghedini
(Rollei)
ciuchin0
Amico di Mac Peer

Post by ciuchin0 »

Mifune wrote:ho letto su un forum di telefonia questo...

Amici, mi spiace dare una brutta notizia ma stamattina ho letto su macitynet.it (che ha potuto provare iPhone) questo

Prima alcune informazioni che forse in questi giorni non sono filtrate o non erano conosciute circa l'apparecchio: può funzionare solo con un operatore (Cingular negli Usa, in Europa ancora non si sa quale sarà anche se le voci smentite dai due executive sarebbero quelle di una negoziazione serrata con Vodafone o T-Mobile di Deustche Telekom)]

Con tutto il rispetto... mi sembra una gran cavolata!! Va bene che colossi come vodafone e t-mobile hanno società "locali" in diversi paesi europei e e non solo... Ma arrivare a far vendere l'iphone simlocked a 2-3 operatori telefonici mi sembra drammaticamente riduttivo... Più intelligente rilasciare 2 versioni (come da un pò di tempo fa h3g che di simlock ne ha fatto la bandiera): una con terminale bloccato ma a prezzo agevolato, una libera con terminale a prezzo pieno...
Secondo me eh!

P.S.: per chi può permettersi di scaricare 1.21GB, il keynote è disponibile nella sezione podcast dell'itunes store americano (non so in quello italiano...)
fausto
Approdato su Mac Peer

Post by fausto »

credo che molti dubbi e domande sull'iphone nascano dal fatto che lo si intende come un telefono cellulare, un telefonino alla star trek da paragonare ai nokia.
Ma solo guardando le brevi specifiche tecniche e l'ordine in cui sono nel sito apple si intuisce che non è stato pensato come un telefono a cui si sono aggiunti optional. la funzione telefono è complementare a ciò che fa e a chi o cosa potrebbe essere utile.
non ha bisogno di inutili mega pix tanto una foto di un oggetto o di un meeting o di un evento di cronaca da inviare in pochi secondi ai tuoi corrispondenti non ha bisogno di alte risoluzioni. non ci devi fare sopra i grafici a torta ma inviare brevi messaggi email con allegate immagini per uno scambio veloce di idee in voce.
ci devi navigare per leggere news o le quotazioni di borsa e mentre stai in pausa o in aereo o in treno o seduto sul muretto senti musica e guardi la puntata di lost che ti sei perso.
E' un nuovo strumento per comunicare a partire dall'utente e non dal gestore telefonico come avviene in Europa, pensate a tre o a vodafone. quanti utilizzano quei servizi umts che costano cifre impossibili?
Negli Usa abbonarsi al gestore unico costerà una cifra ragionevole, forse da noi no per questo la cosa che maggiormente mi interessa è sapere se le funzioni mail e internet si possono utilizzare a prescindere dalla comunicazione telefonica, cioè agganciandosi ad un wifi.
iMac PowerPC G5, 2,1Ghz, 20" 512 MB
--------------------------------
chi cambia la strada vecchia per la nuova.....
Ares
Approdato su Mac Peer

Post by Ares »

Mifune wrote:ho letto su un forum di telefonia questo...

Amici, mi spiace dare una brutta notizia ma stamattina ho letto su macitynet.it (che ha potuto provare iPhone) questo

Prima alcune informazioni che forse in questi giorni non sono filtrate o non erano conosciute circa l'apparecchio: può funzionare solo con un operatore (Cingular negli Usa, in Europa ancora non si sa quale sarà anche se le voci smentite dai due executive sarebbero quelle di una negoziazione serrata con Vodafone o T-Mobile di Deustche Telekom)]

Tutto questo già si sapeva dal Keynote, SJ non vuole permettere lo sviluppo di applicazioni da parte di altri sviluppatori, e l'iPhone verrà venduto (negli USA) in esclusiva con l'operatore Cingular, questo vuol dire che il suo prezzo (499 per il 4 gb e 599 per l'8 gb) è già ridotto di 150 € (più o meno ciò che si risparmia con un cellulare brandizzato cingular), quindi i prezzi reali sarebbero 649 e 749 (poi possono sempre subire ritocchi, eh...).
La batteria NON può essere rimossa e deve essere caricato via USB come fosse un'iPod.
SESSO! bene, ora che ho attirato la tua attenzione, alza pure lo sguardo e leggi il mio post.
iMac G5 (iSight) 2.1 Ghz, 1.5 Gb & 250 Gb.
Macbook Core 2 Duo, 2 Ghz, 2Gb & 160 Gb.
maxnf
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by maxnf »

Se volete, Punto Informatico ha tra le sue pagine questo video preso da You Tube.

Buona visione! :)
"E' un bel maschietto!!!" (F. Krueger)

* Macbook Pro 2,93GHz 17" - 320Gb HD €7200 rpm - 4Gb RAM - MAC OS 10.5.6
* iPhone 16Gb black
* Macmini Intel Solo Core 1,5GHz - 60Gb HD - 512 Mb RAM
* AluBook G4 1,33GHz 15" - 80Gb HD @ 5400 rpm - 2Gb RAM - MAC OS 10.4.11
* iPod 80Gb + iPod 20Gb
* Airport Extreme + Airport Express
* New Apple wired Keyboard
gabod3

Post by gabod3 »

Io me lo sono addirittura costruito di carta (http://cache.gizmodo.com/assets/resources/2007/01/iphone_r2.pdf) per capire bene le dimensioni!
Lo so, non sto per niente bene... :oops :
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

gabod3 wrote:Io me lo sono addirittura costruito di carta per capire bene le dimensioni!
Lo so, non sto per niente bene... :oops :
:lollissimo:

...dai, non è grave... (se non lo usi anche per telefonare :lol :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

meigel wrote: ...dai, non è grave... (se non lo usi anche per telefonare :lol :)
:smt042
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
gabod3

Post by gabod3 »

maina wrote:
meigel wrote: ...dai, non è grave... (se non lo usi anche per telefonare :lol :)
:smt042
Beh, volevo provare ma non riesco a sbloccare lo schermo... :smt081

;)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Ma almeno non avrai problemi con le ditate…

Post Reply