webcam e yahoo messengers tra mac e win
Sì, è strano.lefty wrote:devi scaricare questa versione di skype e vedrai che la videochiamata funzionaerà anche con un utente windows
EDIT: vedo che già ce l'hai...ma è molto strano che nn funzioni
Download diretto:
http://download.skype.com/macosx/Skype_2.0.0.6.dmg
jarisse, sei andata nelle preferenze del programma?

EDIT.
Naturalmente:
Skype comunica con Skype e il tuo amico deve installare Skype per Windows e dovete entrambi avere un account.
Domanda: tu o il tuo interlocutore siete dietro ad un router e/o firewall?
si, ho guardato, mancava infatti solo l'opzione "chiunque mi chiami" ed era selezionata quella che dice "solo i miei contatti"; benche io comunque ce l'abbia nei contatti, questa persona...
il problema è anche che skype rallenta in maniera paurosissima il PC con windows, tanto da arrivare a bloccarlo...
(lo so che qui si parla di mac, chiedo scusa, non abbiatene a male...)
GIURO che non capisco nemmeno se il problema possa essere mio o suo...sono costernata

il problema è anche che skype rallenta in maniera paurosissima il PC con windows, tanto da arrivare a bloccarlo...
(lo so che qui si parla di mac, chiedo scusa, non abbiatene a male...)
GIURO che non capisco nemmeno se il problema possa essere mio o suo...sono costernata
si, ma lui infatti ha installato skyper per win, ma pare abbia un'interfaccia differente dalla mia...
ma diciamo che è probabile che la versione win sia differente da quella per mac.
per quanto riguarda il modem, il mio è quello fornito direttamente da tiscali, so che nn è un router..per quanta riguarda firewall dovreste spiegarmi meglio perchè da totale ignorante non saprei..il suo idem, quello in dotazione da Alice...
per quanto riguarda il modem, il mio è quello fornito direttamente da tiscali, so che nn è un router..per quanta riguarda firewall dovreste spiegarmi meglio perchè da totale ignorante non saprei..il suo idem, quello in dotazione da Alice...
Se entrambi avete un modem, meglio! Per il firewall tu puoi controllare in preferenze di sistema > condivisione > Firewalljarisse wrote:per quanto riguarda il modem, il mio è quello fornito direttamente da tiscali, so che nn è un router..per quanta riguarda firewall dovreste spiegarmi meglio perchè da totale ignorante non saprei..il suo idem, quello in dotazione da Alice...
Su windows non so, francamente...
Strani questi rallentamenti su Pc e su Mac... Ci hai già detto che Mac hai? Processore, ram?
no, ma i rallentamenti non ci sono sul mio mac, sono solo su win, dove mi dice che sembra vada tutto in 'conflitto', immagine lentissima e voce in differita, con eco terribile e semi-blocco totale su tutto il sistema.
A sto punto a logica penso che il problema sia del pc in questione, sebbene si presenti solo con skype.
A sto punto a logica penso che il problema sia del pc in questione, sebbene si presenti solo con skype.
jarisse wrote:no, ma i rallentamenti non ci sono sul mio mac, sono solo su win, dove mi dice che sembra vada tutto in 'conflitto', immagine lentissima e voce in differita, con eco terribile e semi-blocco totale su tutto il sistema.
Il tuo amico sta già prendendo in considerazione l'acquisto di un Mac? Spero di si.
http://www.apple.com/it/macosx/theater/ichat.html
http://www.apple.com/it/macosx/features/ichat/
ohibo! CE L'ABBIAMO FATTA!!!
siamo riusciti sia a vederci che a parlarci!
con skype!
in pratica il problema era nelle impostazioni della sua webcam, non ho capito bene ma bisognava disattivare una certa funzione legata al software di installazione della stessa... boh
:
l'importante è ci siamo riusciti, benchè cmq si veda piuttosto male, a scatti, lui vede un mio movimento dopo MINUTI rispetto a quando è stato fatto, io un pò meglio ma non troppo... e anche l'audio è particolarmente disturbato (sembra ad entrambi di sentire come un sottofondo di bonghi jamaicani...
e la voce non è per nulla nitida, con l'eco......)
Ma questo suppongo proprio sia legato alla connessione internet.
Giusto per curiosità...quale metodo potrebbe migliorare queste funzioni? Fastweb magari?
perchè so che sia Tiscali che Alice nn sono a banda larga..
intanto un grosso GRAZIE a tutti quanto per il vostro supporto!
siamo riusciti sia a vederci che a parlarci!
con skype!
in pratica il problema era nelle impostazioni della sua webcam, non ho capito bene ma bisognava disattivare una certa funzione legata al software di installazione della stessa... boh
l'importante è ci siamo riusciti, benchè cmq si veda piuttosto male, a scatti, lui vede un mio movimento dopo MINUTI rispetto a quando è stato fatto, io un pò meglio ma non troppo... e anche l'audio è particolarmente disturbato (sembra ad entrambi di sentire come un sottofondo di bonghi jamaicani...
Ma questo suppongo proprio sia legato alla connessione internet.
Giusto per curiosità...quale metodo potrebbe migliorare queste funzioni? Fastweb magari?
perchè so che sia Tiscali che Alice nn sono a banda larga..
intanto un grosso GRAZIE a tutti quanto per il vostro supporto!