webcam e yahoo messengers tra mac e win

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
jarisse
Approdato su Mac Peer

Post by jarisse »

io sto usando la versione 2.0... per win non lo so... :( accidenti mi risulta prorpio complicato. Stiamo provando anche adesso, anche riprovando da Skype, eppure non si riesce. Io non lo vedo, lui mi vede con una differita paurosa. :cry:
lefty
Mac Peer Aficionado

Post by lefty »

devi scaricare questa versione di skype e vedrai che la videochiamata funzionaerà anche con un utente windows

EDIT: vedo che già ce l'hai...ma è molto strano che nn funzioni
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

lefty wrote:
Fede wrote:ciao jarisse, io ho fatto delle accettabili viodeoconference Mac>Win con Mercury - Versione Mac in italiano e una Msn Client (AIM). Provalo! Non è malaccio! Scordati però la qualità di iChat.
davvero?a me si intasa tutto quando faccio partire la video,e per giunta solo per ricevere visto che io non ho la web cam, e le immagini sono molto ritardate

hai impostato qualche parametro particolare nelle opzioni?
beh, accettabili, le immagini si vedono scatti e non siamo ai livelli di iChat, credo sia una questione legata ai canali audio/video streaing. Poi il tutto dipende molto anche da che tipo di connessione ha chi trasmette, ovviamente. :D
jarisse
Approdato su Mac Peer

Post by jarisse »

la potenza del pc non potrebbe c'entrare nulla, x caso?
o è solo questione di connessione internet? ma 2 adsl è strano che nn riescano. E' tutto strano, perchè non ci sono grosse configurazioni da fare...oltretutto. Da qlc parte ho letto che bisogna riuscire a tenere aperte tutte le finestre giuste...ma che significa? è ovvio che tutte le finestre utili sono aperte...
:? :? :?
Fede

Post by Fede »

Image

Questo è come ho impostato io:
Mercury>setting>stream setting
jarisse
Approdato su Mac Peer

Post by jarisse »

proviamo mercury. va installato solo su mac (e poi in windows si continua ad usare AIM) oppure anche su win?
Fede

Post by Fede »

jarisse wrote:io sto usando la versione 2.0... per win non lo so... :( accidenti mi risulta prorpio complicato. Stiamo provando anche adesso, anche riprovando da Skype, eppure non si riesce. Io non lo vedo, lui mi vede con una differita paurosa. :cry:
certo la velocità di connessione aiuta così come potenza del mac, probabilmente è un problema di settaggi, ma non conosco Skype molto bene.
jarisse wrote:Da qlc parte ho letto che bisogna riuscire a tenere aperte tutte le finestre giuste
probabilmente non sono le finestre ma le porte, che però sembrano giuste altrimenti non vedresti proprio nulla. Avro è un conoscitore di Skype e ti può aiutare senz'altro. Segui lui ;-)
Fede

Post by Fede »

jarisse wrote:proviamo mercury. va installato solo su mac (e poi in windows si continua ad usare AIM) oppure anche su win?
solo su mac
avrobay

Post by avrobay »

Ricordatevi che Mercury è solo Video. Ci si vede ma non ci si sente... ;)
jarisse
Approdato su Mac Peer

Post by jarisse »

ok, allora si autoesclude da solo...

Post Reply