File .bik --> file .mov

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Alkampfer
File .bik --> file .mov

Post by Alkampfer »

molto semplice, devo convertire dei file .bik in file .mov

ho notato che per mac esiste il BinkPlayer, ma sembra essere solo un lettore...

ciao e grazie
avrobay

Post by avrobay »

Sinceramente non ho mai avuto a che fare con questo formato. Hai già provato con ffmpegX immagino....
Alkampfer

Post by Alkampfer »

no, non ho provato con ffmpegX perchè non mi trovo mai a dover convertire ne musica ne video... avevo il dubbio, ma prima di installarlo volevo sapere se è un formato supportato...

grazie
avrobay

Post by avrobay »

Alkampfer wrote:no, non ho provato con ffmpegX perchè non mi trovo mai a dover convertire ne musica ne video... avevo il dubbio, ma prima di installarlo volevo sapere se è un formato supportato...

grazie
Prova ad aprire il video con Mplayer e con VLC. Si apre?
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Burn riesce a convertirlo in Divx?
http://www.tuttologia.com/tutorial/crea ... -burn.html
eziardo

Post by eziardo »

Hai già guardato Qui?
Il converter dev'essere solo in formato .exe, però può tornare utile comunque, visto che è free .....
avrobay

Post by avrobay »

eziardo wrote:Hai già guardato Qui?
Il converter dev'essere solo in formato .exe, però può tornare utile comunque, visto che è free .....
Eziardo... che mi combini? Mi segnali software per Windows :twisted:
Queste cose da te non me le aspettavo :fa male:
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

avrobay wrote:Eziardo... che mi combini? Mi segnali software per Windows :twisted:
Queste cose da te non me le aspettavo :fa male:
Eppure sembrerebbe che l'unica soluzione sia utilizzare il programma per :smt097 Windows con i vari Virtual PC, Parallels ecc.

Sorry :(
avrobay

Post by avrobay »

Lester wrote:
Eppure sembrerebbe che l'unica soluzione sia utilizzare il programma per :smt097 Windows con i vari Virtual PC, Parallels ecc.
Mac Peer si ferma su questa soglia: di forum dedicati a Windows ne esistono molti e il nostro ruolo sarebbe marginale :) Questo forum si occupa cioè di Mac e solo dei programmi che girano in Mac Os X: si danno indicazioni per configurare Paralles e Boot Camp, se necessario, ma non ci occupiamo in alcun modo di programmi per Windows. ;)
Alkampfer

Post by Alkampfer »

grazie ad Ezi e Lester per il suggerimento, ma sono passato a mac con l'intento di esplorare un nuovo mondo e ne sono contento, vorrei evitare di usare windows laddove è possibile, e sono sicuro che un modo "nostro" per convertire qel formato ci sia...

ora: caro Avro, con VLC nisba, e credo che burn non abbia più codec di vlc...........
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

avrobay wrote:Mac Peer si ferma su questa soglia: di forum dedicati a Windows ne esistono molti e il nostro ruolo sarebbe marginale :) Questo forum si occupa cioè di Mac e solo dei programmi che girano in Mac Os X: si danno indicazioni per configurare Paralles e Boot Camp, se necessario, ma non ci occupiamo in alcun modo di programmi per Windows. ]

Più che giusto... non ci avevo pensato.

Visualhub sostiene di poter realizzare
Fast conversion from nearly every video format...
, ma nei forum non ho trovato niente di utile.

Post Reply