Problemi con Safari
Grazie a tutti per la pazinza e l'aiuto che date a tutti e in particolare a me
Per i preferiti,tutto ok,non sapevo si chiamassero segnalibri
Per l'icona del volume,che compare al lancio...
niente da fare.
Mi sono comportato così: ho trscinato nel cestino i due file di Firefox (il.dmg e l'icona). Ho svutato tutto e riscaricato. Ottenuti nuovamente i 2 file (gli stessi che ho eliminato prima) ho trascinato nella cartella delle aplicazioni,prima il .dmg poi l'altro. Ho installato tutto,notando alcune differenze,ma il risultato è uguale.
Dal Doc clicco sull'icona si apre una finestra,inizia a caricare,compare la solita icona del volume sulla scrivania e poi compare la pagina web iniziale.Sicuramente è un errore d'installazione perchè dopoaver caricato la pagina iniziale mi sono accorto che erano presenti le vari modifiche impostate la prima volta(tipo avevo sostituito la pagina iniziale e avevo riordinato i segnalibri amio piacere).
Tutto cio mi fa pensare a una sbagliata disinstallazione...ma non so cosa posso fare.Ciao
Per i preferiti,tutto ok,non sapevo si chiamassero segnalibri
Per l'icona del volume,che compare al lancio...
Mi sono comportato così: ho trscinato nel cestino i due file di Firefox (il.dmg e l'icona). Ho svutato tutto e riscaricato. Ottenuti nuovamente i 2 file (gli stessi che ho eliminato prima) ho trascinato nella cartella delle aplicazioni,prima il .dmg poi l'altro. Ho installato tutto,notando alcune differenze,ma il risultato è uguale.
Dal Doc clicco sull'icona si apre una finestra,inizia a caricare,compare la solita icona del volume sulla scrivania e poi compare la pagina web iniziale.Sicuramente è un errore d'installazione perchè dopoaver caricato la pagina iniziale mi sono accorto che erano presenti le vari modifiche impostate la prima volta(tipo avevo sostituito la pagina iniziale e avevo riordinato i segnalibri amio piacere).
Tutto cio mi fa pensare a una sbagliata disinstallazione...ma non so cosa posso fare.Ciao
http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.htmlBikerboyz wrote: Per l'icona del volume,che compare al lancio...![]()
Installare applicazioni da file .dmg
Quando si scarica un'applicazione dalla Rete, capita sempre più spesso che detta applicazione sia incorporata in un file .dmg (immagine disco) come, per esempio, questa:

L'immagine disco si apre con un semplice doppio clic (grazie all'utility di Sistema DiskImageMounter)]http://www.tuttologia.com/basic/DMG-ins ... 2_0000.png[/img]
A questo punto si trascina l'applicazione fuori dal volume e la si piazza dove si vuole sul proprio HD, per esempio nella Cartella Applicazioni.
Attenzione: alcuni programmi (come quelli di Apple) si rifiutano di funzionare o di lasciarsi aggiornare se non sono stati messi dentro la Cartella Applicazioni.