problemi con hard disk esterno
-
cortnaonis
- Approdato su Mac Peer
problemi con hard disk esterno
Ciao, quando collego il mio hard disk esterno posso importare tutto ma non posso salvare nulla o sovrascrivere nulla nell hd esterno.
Prima di acquistare un mac lo usavo con un pc.
Come posso fare?
??:
Come posso fare?
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Re: problemi con hard disk esterno
Hai il disco formattato in NTFS, File System non scrivibile da Mac OS X; se devi mantenere la compatibilità con Windows devi inizializzare il disco in FAT.32, con le note limitazioni.cortnaonis wrote:Ciao, quando collego il mio hard disk esterno posso importare tutto ma non posso salvare nulla o sovrascrivere nulla nell hd esterno.
Come posso fare???:
-
cortnaonis
- Approdato su Mac Peer
Certo: è proprio come ti ha spiegato TheCube.cortnaonis wrote:Grazie, ma cosa comprometto se lo formatto in fat 32? Poi posso utilizzarlo con win e mac e slavare con tutti e 2 i computer?
Ciaooo
Con la formattazione in FAT 32 non comprometti niente. L'unico fastidio potrebbe essere la limitazione nella dimensione massima di ciascun file che non può superare i 4 Gb, ma non credo che rappresenti un grosso problema…
H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
-
cortnaonis
- Approdato su Mac Peer
-
cortnaonis
- Approdato su Mac Peer
utilty Disco > MS-DOScortnaonis wrote:Un ultimo consiglio.
Come faccio a formattare il disco in FAT 32? Non riesco a trovare l'opzione
![]()
Ho gia fatto un back up di tutto.
Ciao

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
capitanangi
- Approdato su Mac Peer
Strano... ho eseguito esattamente tutti i passi indicati, ma mi compare una rotellina (segno che il mac sta lavorando) che resta così per ore. Mi dà l'idea che il mac si pianti. Come è possibile? Eppure il computer è stato acceso per 4 ore, non credo occorresse tutto questo tempo.
Ora però, l'hard disk non è leggibile.
Secondo voi, cosa si potrebbe fare?
Grazie mille
Angelo
Ora però, l'hard disk non è leggibile.
Secondo voi, cosa si potrebbe fare?
Grazie mille
Angelo
- flashcream
l'inizializzazione dura pochi secondi. qualcosa ti è andato decisamente storto. riprova riavviando e solo dopo ricollegando la periferica. scegli mac os esteso, poi re inizializzi in ms-dos se è fat32 il tuo obiettivo finale.capitanangi wrote:Secondo voi, cosa si potrebbe fare?
Grazie mille
Angelo
se è un disco ext. firewire controlla l'esistenza di un eventuale firmware, se è un disco usb collegalo in una porta usb2 del tuo mac. anche l'uso di un altro cavo rientra tra le possibilità da valutare.
rarissimamente è necessario inizializzare (formattare) il disco con un pc.