Finder è morto !!
-
unifaun1973
- Approdato su Mac Peer
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
- flashcream
-
unifaun1973
- Approdato su Mac Peer
eccomi eccomi...allora...alla fine ci volevano proprio dai 5 ai 10 minuti...Safe Boot è partito...poi però non ho mica capito se sono entrato con modalità Avvio Sicuro...cioè...ho fatto cmq il login con il mio nome utente...va bene??!!
...però cmq sono entrato...ho riprovato con Vai alla cartella... e l'ha aperta...ho trovato com.apple.finder.plist e l'ho messo nel cestino...
...l'altro file non l'ho trovato...non c'è proprio...che faccio...riavvio??!!!
??:
avvincente questa cosa...
...però cmq sono entrato...ho riprovato con Vai alla cartella... e l'ha aperta...ho trovato com.apple.finder.plist e l'ho messo nel cestino...
...l'altro file non l'ho trovato...non c'è proprio...che faccio...riavvio??!!!
avvincente questa cosa...
-
unifaun1973
- Approdato su Mac Peer
...cmq dentro il cestino ci sono pure due cartelle:
501.189807260
501.198906810
io primo di svuotare aspetto cosa mi dite...non si sa mai che qua mi scoppia tutto
P.S. scusate mi era stato chiesto prima...io ho un iBook G4...il sistema è Tiger con tutti gli update...
Le applicazioni funzionano tutte...cioè tutte quelle che posso aprire dal Dock...e risponde tutto...Safari (tant'è che sto discutendo con voi :P ), iTunes, Gimp e tutto il resto...
...non credo che sia gravissimo...almeno, da profano mi sembra sia un problema stupido visto che qui alla fine va tutto...
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Qui la cosa sembra molto più grave di quella che avevo pensato: una semplice corruzione delle preferenze di Finder e scrivania.
Comunque, riavvia e vediamo cosa succede.
Prima di installare il combo, come suggerito da Flash, prova a digitare dal Terminale:
sudo periodic daily weekly monthly [poi, premi Invio]
E stiamo a vedere.
Comunque, riavvia e vediamo cosa succede.
Prima di installare il combo, come suggerito da Flash, prova a digitare dal Terminale:
sudo periodic daily weekly monthly [poi, premi Invio]
E stiamo a vedere.
- flashcream
puoi svuotare, sono caches che ormai si sono rifatte. scarica il combo, dammi retta. è un tentativo da fare assolutamente.
e questo confidando nel fatto che non sia stato tu, magari con qualche installazione o rimozione di files importanti, a causare il problema.
cmq alla fine risolverai, sicuramente con un archivia/installa. http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
e questo confidando nel fatto che non sia stato tu, magari con qualche installazione o rimozione di files importanti, a causare il problema.
cmq alla fine risolverai, sicuramente con un archivia/installa. http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
-
unifaun1973
- Approdato su Mac Peer
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
-
unifaun1973
- Approdato su Mac Peer