iTunes, non ti capisco...
iTunes, non ti capisco...
Forse ragiono male, ma non capisco certe logiche di funzionamento di iTunes. Ho una discreta collezione di mp3 su un disco che ho in share (tipo win) di rete a casa. Se voglio ascoltare alcuni brani, se non ho capito male, iTunes mi costringe ad importarli (copiarli) localmente sul Mac. Ma se io non volessi ? Ho fatto una prova con un disco portatile attaccato localmente al Mac, ho impostato la cartella dove sono già organizzati per autore i pezzi che ho, ma non li ha 'trovati'. Quando li ho importati, li ha ri-copiati sotto la stessa cartella, organizzandoli a modo suo...
Vi faccio un esempio, ho una cartella Music sotto la quale sono tutti gli mp3 che ho organizzati per autore (cognome nome). Ho selezionato i brani di un disco di Paolo Conte e sotto la cartella music mi ritrovo una cartella nuova (avevo 'Conte Paolo' adesso ho anche 'Paolo Conte') che contiene l'album e i brani che avevo ascoltato.
Non so deve esserci una logica che mi sfugge, qualcuno mi vuole aiutare a capire ?
Saluti a tutti, mi sono appena presentato nella sezione apposita, spero che non mi mangerete vivo !
Vi faccio un esempio, ho una cartella Music sotto la quale sono tutti gli mp3 che ho organizzati per autore (cognome nome). Ho selezionato i brani di un disco di Paolo Conte e sotto la cartella music mi ritrovo una cartella nuova (avevo 'Conte Paolo' adesso ho anche 'Paolo Conte') che contiene l'album e i brani che avevo ascoltato.
Non so deve esserci una logica che mi sfugge, qualcuno mi vuole aiutare a capire ?
Saluti a tutti, mi sono appena presentato nella sezione apposita, spero che non mi mangerete vivo !
iTunes e iPhoto sono degli ottimi programmi: a me piacciono molto. Ma sono buoni solo se se ne apprezza l'interfaccia e si gestiscono foto e brani attraverso il programma. Io la vedo così.
Se si preferisce il Finder e le sue cartelle è meglio usare QuickTime Player (o VLC o altro ancora) per i brani e uno di questi visualizzatori per le immagini: http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html

Se si preferisce il Finder e le sue cartelle è meglio usare QuickTime Player (o VLC o altro ancora) per i brani e uno di questi visualizzatori per le immagini: http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html