Come si trasfriscono immagini!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Joebanana
Approdato su Mac Peer
Scusate ma approfitto!

Post by Joebanana »

Prima di mettere al lavoro per bene :)
Nell'importazione delle foto(da cd o da macchina digitale) conviene inserile in una cartella specifica(es. immagini e poi mettere tutto là, è chiaro nelle sue cartelle, oppure le cartelle create in Iphoto mi sembra di aver capito se trasferite altrove possono dare dei problemi.
Cercavo le foto trasferite nelle cartelle create all'interno di Hipoto per modificarle con photoshop, ma ho avuto difficoltà anzi lo ammetto non le ho trovate :oops : allora come fare , io penso che meglio creare cartelle che contengono le foto fuori da Iphoto...forse una cosa lo indovinata :roll:
A voi il diritto di inveire contro questo povero rimamba....
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

Guarda io faccio così: ho una impostazione di cartelle simili a quelle di iPhoto, ma FUORI dalla libreria, tipo: 2007 - 01 -05- Originali - Selezione -Consegnate

in genere uso iPhoto se devo consegnare le foto perchè mi trovo bene ad esportarle grandi quanto voglio ed aggiungo in genere la presentazione che poi masterizzo con iDVD. Anche la correzzione è veloce ed efficace.

Quindi uso Acquisizione Immagine (che ho messo nel Dock) per scaricarle da scheda ed ho impostato nelle pref Generale di Acquisizione Immagine l'apertura automatica a cheda rilevata.

Da lì scarico dove mi pare e poi importo in iPhoto SENZA copiare i file dentro la libreria. Ma ripeto che io uso più prg ed iPhoto solo per esigenze particolari, nel caso tu voglia usare solo e sempre quello potresti fidarti e fare come dice Lui.

:)
Joebanana
Approdato su Mac Peer
Si può fare questo (cancellare foto in contemporanea)

Post by Joebanana »

Avendo fatto i miei primi esperimenti con le foto, ho fatto notevoli progressi :x Ed allora altri quesiti a chi mi conosce!
Avendo trasferito le foto, dal cd (metodo poco utile) alla libreria di Iphoto, e come mi avete spiegato che la libreria è "l'anima", volevo capire, lavorando sulle foto nelle cartelle che le contengono, eliminano una foto dalla cartella può essere eliminata automaticamente anche nella libreria? Lavorando sulle foto delle cartelle se decido di eliminare più foto, per non perdere tempo e dover andare in librerie e trovare quelle eliminate?
Non so se sono stato chiaro, ma il pc mi logora se non prima capisco :evil:

Post Reply