Script per FrontRow
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Script per FrontRow
Sto cercando uno script che mi permetta di avviare frontrow in automatico quando inserisco un dvd video nel Mac...qualcuno ha qualche idea?
Grazie mille Mel
Grazie mille Mel
-
Gran Maestro
Ciao a tutti, ho visto questo post con un po di ritardo...
Comunque se la cosa interessa ancora, la soluzione è banale:
Preparate con Script Editor questo semplice AppleScript
che salverete con il nome FrontRow in ~/Library/Scripts
poi sistemate
Preferenze di Sistema ==> CD-DVD ==> quando inserisci un DVD esegui lo script ==> FrontRow
E voilà, il gioco è fatto! Ora infilando un DVD (scritto) si aprirà FrontRow.
Magia di OSX e di AppleScript..
/P
Comunque se la cosa interessa ancora, la soluzione è banale:
Preparate con Script Editor questo semplice AppleScript
Code: Select all
tell application "System Events"
tell application "Front Row" to activate
key code 53 using {command down}
end tellpoi sistemate
Preferenze di Sistema ==> CD-DVD ==> quando inserisci un DVD esegui lo script ==> FrontRow
E voilà, il gioco è fatto! Ora infilando un DVD (scritto) si aprirà FrontRow.
Magia di OSX e di AppleScript..
/P
-
Gran Maestro
Bravo Flashflashcream wrote:cosi ancora più banale, basta puntare all'applicazione direttamente:
(applicazione che si trova in cartella sistema/libreria/coreservices)
Io a volte dimentico che il mio mac non è abilitato per FrontRow e allora penso occorra qualche trucchetto.
/P
- flashcream
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Vedo con ritardo le vostre risposte;
1)@GM: anche io avevo risolto con quello script solo che viene lanciato effettivamente FrontRow all'inserimento del DVD ma, perlomeno sull'IMAC, questo non è più comandabile con il telecomando e devo ricorrere a metodi poco ortodossi per tornare al Finder;
Grazie, Mel
1)@GM: anche io avevo risolto con quello script solo che viene lanciato effettivamente FrontRow all'inserimento del DVD ma, perlomeno sull'IMAC, questo non è più comandabile con il telecomando e devo ricorrere a metodi poco ortodossi per tornare al Finder;
Grazie, Mel
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Fatti alcuni Test sulla soluzione proposta da Flash:
1)inserito il dvd dopo aver associato in pref sistema "Front Row" si inchioda alla grande il Finder;Superdrive che gira a manetta, FrontRow che non risponde all'Apple Remote. Sono stato costretto ad aprire il terminale e killare brutalmente il processo FrontRow che stranamente era aperto due volte:c'erano due FrontRow attivi non so perchè
1)inserito il dvd dopo aver associato in pref sistema "Front Row" si inchioda alla grande il Finder;Superdrive che gira a manetta, FrontRow che non risponde all'Apple Remote. Sono stato costretto ad aprire il terminale e killare brutalmente il processo FrontRow che stranamente era aperto due volte:c'erano due FrontRow attivi non so perchè
-
Gran Maestro
Il motivo non lo conosco ma la soluzione, usando AppleScript è banale.Melquiades wrote:Sono stato costretto ad aprire il terminale e killare brutalmente il processo FrontRow che stranamente era aperto due volte:c'erano due FrontRow attivi non so perchè![]()
Modificare lo script in maniera da non avviare una seconda istanza del programma ma semplicemente simulare la sequenza di tasti esc + Comando.
Code: Select all
tell application "System Events"
key code 53 using {command down}
end tell/P