Rubrica indirizzi>back-up in HD esterno
Rubrica indirizzi>back-up in HD esterno
ciao a tutti,
sono fuori sede con un portatile MacBook Pro. Prima di partire ho fatto un Back-up generico dell'utente (federico) su un HD LaCie. Il mio problema è che non trovo la mia rubrica indirizzi. Ho fatto una ricerca con Spotlight. Trova nel menù contatti le singole Vcard, ma non dice dove sono.

Secondo voi posso fare select all>drug&drop delle Vcard sull'applicazione Rubrica indirizzi ed eseguire l'importazione?
Grazie
sono fuori sede con un portatile MacBook Pro. Prima di partire ho fatto un Back-up generico dell'utente (federico) su un HD LaCie. Il mio problema è che non trovo la mia rubrica indirizzi. Ho fatto una ricerca con Spotlight. Trova nel menù contatti le singole Vcard, ma non dice dove sono.

Secondo voi posso fare select all>drug&drop delle Vcard sull'applicazione Rubrica indirizzi ed eseguire l'importazione?
Grazie
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) Scheda grafica AMD FirePro D300
Re: Rubrica indirizzi>back-up in HD esterno
Credo tu possa aggiungerle semplicemente facendo doppio click.Fede wrote:
Grazie
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
selezionandole tutte però, sono 1.257avrobay wrote:Credo tu possa aggiungerle semplicemente facendo doppio click.Fede wrote:
Grazie
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
Certo: tutte insieme...Fede wrote:[selezionandole tutte però, sono 1.257![]()
Non credo che ci sia differenza fra il trascinamento e il doppio click...
Francamente non ho mai provato. Per prudenza fai un test con una decina di VCard e vedi che cosa succede.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Nulla di fatto. Facendo doppio click si apre Rubrica.app, ma non succede nulla. Il trascinamento non lo considera. Eppure le schede ci sono!!avrobay wrote:Certo: tutte insieme...Fede wrote:[selezionandole tutte però, sono 1.257![]()
Non credo che ci sia differenza fra il trascinamento e il doppio click...
Francamente non ho mai provato. Per prudenza fai un test con una decina di VCard e vedi che cosa succede.
Tasto destro

per info: percorso della directory dell'HD esterno

Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
Prova a cercare in Federico-->Libreria-->Application Support-->Address Book.Fede wrote:Il mio problema è che non trovo la mia rubrica indirizzi. Ho fatto una ricerca con Spotlight. Trova nel menù contatti le singole Vcard, ma non dice dove sono.

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
grazie hartz, ho trovato la cartella addressbook, mi chiede con quale applicazione aprire i files (sono gli stessi postati da te), ma Rubricaindirizzi.app non è disponibile, ossia non consente di aprirli.
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
Scusami Fede, ma non ho capito…Fede wrote:grazie hartz, ho trovato la cartella addressbook, mi chiede con quale applicazione aprire i files (sono gli stessi postati da te), ma Rubricaindirizzi.app non è disponibile, ossia non consente di aprirli.
Tu hai trovato la cartella AddressBook in Application Support: questo sull'HD dove hai fatto il backup.
Non ho capito se l'hai fatto o no, ma io ti consiglierei di trasferire questa cartella nella posizione corrispondente sul MacBook Pro e poi avviare Rubrica Indirizzi.
H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
esattamenteHartz wrote:Scusami Fede, ma non ho capito…
Tu hai trovato la cartella AddressBook in Application Support: questo sull'HD dove hai fatto il backup.
non ho trasferito la cartella nella posizione corrispondente, ma sul desktop, ora ho capito tutto, provo!Hartz wrote:Non ho capito se l'hai fatto o no, ma io ti consiglierei di trasferire questa cartella nella posizione corrispondente sul MacBook Pro e poi avviare Rubrica Indirizzi.
F
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1