Un dubbio atroce! (photoshop per mac)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Joebanana
Approdato su Mac Peer
Un dubbio atroce! (photoshop per mac)

Post by Joebanana »

Innanzitutto Auguri a tutti visto che in questi giorni di festa ci siamo dedicati ad altro!!
A giorni :P dovrebbero conegnarmi il Macbook acquistato.
Nel consultarmi, prima con il venditore avevo comunicato il mio interesse per la fotografia, quindi ...>ì<< va bene installerò Photoshop..>>ok dissi.
Ha aggiunto in una delle mie viste per sapere dell'arrivo, <<faremo una partizione dell'HD per photoshop visto che necessita windos...>> :x
Il dubbio . ma il prg Photoshop non esiste anche per MAC ? perchè deve installare Win ?.
Mi dite qualcosa?
Grazie
flashcream

Post by flashcream »

certo che esiste anche per mac, soprattutto per mac. tutti i migliori grafici del mondo usano mac e ps.

http://www.adobe.it

edito titolo.... è semplicemente incomprensibile quello attuale. 8)
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer
Re: Un dubbio atroce! (photoshop per mac)

Post by Rollei »

Joebanana wrote:Innanzitutto Auguri a tutti visto che in questi giorni di festa ci siamo dedicati ad altro!!
A giorni :P dovrebbero conegnarmi il Macbook acquistato.
Nel consultarmi, prima con il venditore avevo comunicato il mio interesse per la fotografia, quindi ...>ì<< va bene installerò Photoshop..>>ok dissi.
Ha aggiunto in una delle mie viste per sapere dell'arrivo, <<faremo una partizione dell'HD per photoshop visto che necessita windos...>> :x
Il dubbio . ma il prg Photoshop non esiste anche per MAC ? perchè deve installare Win ?.
Mi dite qualcosa?
Grazie
Forse perché della versione per Windows ha una copia piratata e di quella per OS X no?
8)
Joebanana
Approdato su Mac Peer
Grazie per la rassicurazione

Post by Joebanana »

Grazie , ma il dubbio mi rimane, perccheè ha detto che era necessario installare windos? C'è qualcosa di strano che non mi convince!!! :roll:
Rollei

Post by Rollei »

Quello che non convince è il rivenditore, direi....
Se sei disposto a pagare una licenza di Photoshop non c'è nessun problema.....
maina
Quintessenza di Mac Peer
Re: Grazie per la rassicurazione

Post by maina »

Joebanana wrote:Grazie , ma il dubbio mi rimane, perccheè ha detto che era necessario installare windos? C'è qualcosa di strano che non mi convince!!! :roll:
Nessun dubbio! sei stato informato malissimo e la cosa che ti è stata detta è davvero inesatta e tipica di qualcuno che non sa davvero di cosa parla!...Quindi stai tranquillo!
maceric
Amico di Mac Peer
Re: Grazie per la rassicurazione

Post by maceric »

Joebanana wrote:Grazie , ma il dubbio mi rimane, perccheè ha detto che era necessario installare windos? C'è qualcosa di strano che non mi convince!!! :roll:
ti ha detto così perchè, come ti facevano osservare anche altri, molto
probabilmente "lui" possiede una versione più o meno legale di photoshop per Windows.

ora da quando apple ha adottato i processori Intel è possibile installare "anche" windows grazie al software
Bootcamp proprio della apple.
per fare questo è necessario creare una partizione dedicata, così da consentire il dualboot con osx o con windows.
capisci bene adesso il perchè della proposta del tuo rivenditore, che nulla ha a che vedere con problemi di compatibilità tra mac e photoshop.
(ci mancherebbe altro, è uno dei connubi che ha fatto la fortuna del mac :D )
se proprio vuole essere "generoso" digli di installarti una versione (possibilmente legale ;) ) di photoshop per Mac.
Joebanana
Approdato su Mac Peer
Si ma alla fine che faccio?

Post by Joebanana »

Lo faccio installare con Win, oppure pensate che Ifoto sia all'altezza della situazione? Sicuramente chiederò l'installazione di photoshop per Mac
copia legale ...a gratis...ma ho i miei dubbi che accetterà :( .
Ma vedremo come tira il vento metteremo la vela :?
avrobay
Re: Si ma alla fine che faccio?

Post by avrobay »

Ma chi ha dato a questo signore la possibilità di vendere dei Mac? Sono proprio stupito: copie illegali regalate e per giunta obbligando ad installare Windows su un Mac... mah.
Rollei

Post by Rollei »

Io farei un passo indietro:
Che tipo di esigenze fotografiche hai?
In sintesi, che tipo di file sei abituato a trattare e che uso ne fai?
Hai mai usato Photoshop?
Tieni presente che iPhoto è molto potente e copre la maggior parte delle esigenze nella catalogazione e nel trattamento delle immagini digitali.

Post Reply