IMPOSTA ichat

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
lunasso
Amico di Mac Peer
IMPOSTA ichat

Post by lunasso »

ciao vi chiedo che cosa è ichat e come si fà a impostarla?
macric
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by macric »

crea un account AIM a partire da questa pagina : http://www.aim.com/

a destra scegli "Get a Screen Name" - una volta completata l'operazione utilizza nickname e password per accedere a iChat - se hai un account .Mac utilizza pure quello...

Ric
lunasso
Amico di Mac Peer

Post by lunasso »

ho imposta ichat come nel sito indicato http://www.aim.com/ ma adesso come faccio a fare un videoconferenza? anche per provare se funziona ??
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

lunasso wrote:ho imposta ichat come nel tutorial ma adesso come faccio a fare un videocomferenza?
Per attivare una video conferenza devi prima di tutto verificare che colui(o colei) con cui vuoi collegarti sia in possesso di una webcam esterna o integrata e questo lo verifichi se nella lista dei tuoi contatti di ichat, appare il logo verde di una piccola camera accanto alla persona con cui vuoi attivare la video chat. Clicchi direttamente sul logo e si attiverà la chiamata.
Altri metodi per attivare la video chat:

Menu/Contatti/Invita ad una chat video

oppure

selezioni il contatto, pulsante destro del mouse (o click+ ctrl) e scegli: Invita ad una chat video
lunasso
Amico di Mac Peer

Post by lunasso »

quindi devo avere nei miei contati utenti inscritti a una chat se no niente dico bene!!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

lunasso wrote:quindi devo avere nei miei contati utenti inscritti a una chat se no niente dico bene!!
Non esiste "una chat" a cui iscriversi, ma utenti che tu inserisci nella tua lista e con i quali puoi chattare. iChat, tanto per capirci, non è un "luogo pubblico", ma un mezzo con il quale è possibile parlare con le persone che tu stesso inserisci nella tua lista.

Ti suggerisco anche di consultare la preziosa funzione "Aiuto" di ichat.

Image
lunasso
Amico di Mac Peer

Post by lunasso »

daccordo mi informo meglio grazie questo forum e veramente il massimo
grazie di esistere
lunasso
Amico di Mac Peer

Post by lunasso »

un ultima cosa che differrenza c'è tra un contatto con screen name AIM,oppure un account Mac o un ID Jabber?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

lunasso wrote:un ultima cosa che differrenza c'è tra un contatto con screen name AIM,oppure un account Mac o un ID Jabber?
Tra un account AIM e .Mac, ai fini del solo account per ichat, nessuna differenza.
Per quanto riguarda un account Jabber:

http://docs.info.apple.com/article.html ... fz102.html

Post Reply